Palermo – Fantasia Tutino. Adesso l’attacco mette più paura.
In prestito dal Parma con diritto di riscatto. Arriva una spalla di qualità per Brunori. Da seconda punta è riuscito a dare il meglio.
2 i gol messi a segno in questa stagione da Gennaro Tutino con il Parma in 17 presenze. In totale tra i cadetti vanta 130 partite e 33 reti.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come Tutino è già in città ed è pronto ad allenarsi e indossare la maglia rosanero venerdì sera con il Bari. Se non dall’inizio a gara in corso. Brunori adesso avrà un attaccante come nuova spalla, come prevede il nuovo progetto tattico che intende portare avanti Corini. La sua ufficializzazione è attesa nelle prossime ore ed arriva in prestito con diritto di riscatto e con l’opzione dell’obbligo di riscatto in caso di promozione, opzioni fissata a 3 milioni di euro.
Gomes e la frattura alla mano: ecco quanto starà fuori
Tutino viene da due stagioni in chiaroscuro perché a Parma non è riuscito ad esprimersi appieno così come aveva fatto con la Salernitana dove con i suoi 13 gol aveva contribuito alla promozione dei Campani in Serie A. Deve recuperare il feeling con il gol visto che nelle ultime due stagioni a Parma ha segnato complessivamente 7 reti: 5 l’anno scorso e due in questa stagione.
Calciomercato Palermo, occhi puntanti su un centrocampista della Serie A
La sua posizione migliore in campo è quella di seconda punta, ruolo in cui giocò con la Salernitana e con il Cosenza quando realizzò dieci gol. Insomma Tutino dà il meglio di sé quando gioca in coppia con un altro attaccante mentre lo stesso non si può dire quando agisce da esterno. Geograficamente ha dato il meglio di sé quando ha giocato al sud, in Calabria ed in Campania ed a Palermo ritrova una sua vecchia conoscenza Riccardo Bigon, da pochi giorni consulente di mercato per il City Football Group. Quando Tutino arrivava in prima squadra dalla primavera Bigon era proprio il direttore sportivo del Napoli.
Ancora la parola mafiosi: ecco cosa è successo a Perugia
Palermo, nessuno come i rosa. Il dato delle ultime gare
Mercato Palermo, cessione Valente? Corini è stato chiaro
LEGGI ANCHE
Matteo Messina Denaro, emergono nuovi particolari sull’arresto
Rigore inesistente contro il Palermo: ecco perché non interviene il var
[FOTO] Feralpisalo e Palermo un “amore” che si rinnova
Palermo-Sampdoria del 2010, al Barbera anche Messina Denaro
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi