Il caffè del sabato: Rosa o nero?
Buon sabato a tutti (da Roma)
Pioggia , vento e tanto freddo. La formazione rosanero quando incontra condizioni climatiche proibitive si esalta sempre e lottando dall’inizio alla fine conquista tre punti FONDAMENTALI che possono dare un altro senso a questo campionato cadetto. Il caffè di questa serata “polare” è rosa; Rosa Impavido.
Cosa ci lascia la partita di venerdi sera:
Il Palermo ha giocato una partita “gagliarda”; ha aggredito fin da subito la formazione del capoluogo pugliese , decidendo , correttamente, di affrontare la sfida del “Barbera” faccia a faccia e a testa alta. Alla fine abbiamo assistito ad una partita gradevole che premia i rosanero meritatamente. I giocatori del capoluogo siciliano hanno lottato su ogni pallone e in ogni zona del campo, meritando alla fine la vittoria. I rosanero sono apparsi sempre ordinati, ben messi in campo e consapevoli della partita da giocare.
Palermo, dopo il Bari si prenderà una nuova strada. Ecco perché
Il migliore in campo:
Bella prestazione di tutta la squadra. Questa settimana primeggiano, a nostro parere, l’estremo difensore Mirko Pigliacelli ( ormai costantemente sempre tra i migliori) ed il difensore bresciano Ivan Marconi. Tra i due premiamo il goleador della serata che con il suo goal regala al Palermo il concreto sogno dei play off. Caffè pagato per il “mastino” Ivan.
Il peggiore in campo:
Probabilmente il campo appesantito dalla pioggia e fustigato dal vento non aiuta i giocatori più tecnici del Palermo; per questa ragione il “dieci” rosanero accusa il colpo e non riesce ad incidere nella partita. Tanto lavoro oscuro e di ripiegamento, tanta buona volontà, ma noi dal “picciotto” Di Mariano vorremmo sempre quel quid in più. Il motore della formazione rosanero ha ormai raggiunto i suoi “giri” adesso per completare l’opera occorrono i suoi numeri, le sue accelerate, le sue giocate. Ti aspettiamo al bar, questa settimana paghi tu caro Francesco.
Palermo-Bari, l’ira dei tifosi ospiti: “Sempre problemi per il Barbera”
Il focus sul tecnico:
Mister Corini ha preparato ottimamente questa partita. Al di là delle condizioni climatiche avverse , il Palermo è sempre stato in partita, mostrandosi concentrato, volenteroso e consapevole dei propri mezzi. Questa formazione è sempre più lo specchio del suo mister. Il tempo e il lavoro gli stanno dando ragione. Il “Genio” si sta scrollando di dosso, partita dopo partita, tutti i dubbi che erano comparsi all’inizio della sua avventura in Rosanero.
I nostri avversari,il Bari:
Forse il campo pesante e le condizioni metereologiche avverse non hanno giovato alla formazione pugliese. Tanti colpi in canna e ottimo tasso tecnico. Una bella squadra che ci è apparsa completa e ben allestita in ogni reparto. Meritatamente nella parte alta della classifica.
Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria
I tifosi rosanero:
La fredda e piovosa serata palermitana è un interessante incentivo a restare a casa sotto le coperte. Però i tifosi che decidono di recarsi comunque allo stadio “ per tifare il Palermo..” (come recita un famoso coro) hanno il privilegio di godersi dal vivo un ottimo spettacolo, se ne rendono conto e trascorrono tutta la partita a sgolarsi incitando i propri beniamini (riuscendo cosi anche a scaldarsi). Sempre il solito ma mai scontato “cuore immenso” dei tifosi rosanero.
Per concludere:
La vittoria di venerdì sera proietta i rosanero a 28 punti in attesa che giochino le altre squadre nella giornata di oggi. Il quinto posto dista un solo punto, il Bari, che occupa il quarto posto , si trova distante cinque punti; questi numeri bastano per schiarirci le idee su quanto sia apertissima ed imprevedibile questa categoria. Il Palermo visto nelle ultime uscite è apparso finalmente consapevole delle proprie forze e soprattutto pronto ad affrontare e migliorare i propri limiti. Ottime premesse per gustarci questo girone di ritorno. Proprio come stasera, a testa alta e senza paura. Centimetro dopo centimetro..
E ancora si aspettano rinforzi. Chissà…
Sabato 28 gennaio alle ore 14:00 il Palermo sarà ospite dell’Ascoli al “ Del Duca”. La corsa per continuare a scrivere la storia rosanero riparte da li..
Buona settimana a tutti
(Gaetano Armao)
Corini: “Esultanza sotto la Curva? Come vent’anni fa”. E su Tutino…
LEGGI ANCHE
Mirri: “Il CFG crede che il Palermo abbia delle enormi potenzialità”
Palermo-Bari 1-0, le pagelle: Marconi eroico, Broh determinante
Calciomercato Parma, vicino il sostituto di Tutino: le ultime
Serie B, gli anticipi e postici dalla 26a alla 31a giornata: ecco i programmi
Calciomercato Serie B, una big su Quagliarella: le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi