Operazione rinnovi
Da Valente a Broh il Palermo vuole blindare il futuro
Assieme a Marconi possono prolungare. Oltre a inseguire i rinforzi sul mercato la società punta forte sulla vecchia guardia.
Corteggiato – Valente era nel mirino di molti club di serie C ma continuerà in rosanero.
Energia – Per Broh un rendimento da applausi: 17 presenze di cui 10 da titolare.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come il Palermo lavora su due fronti da un lato cercando di inserire quei tasselli che servono per elevare la qualità dell’organico dall’altro sta cercando di blindare alcuni giocatori che già sono in rosa. Si lavora cioè sui rinnovi e in questo senso non c’è soltanto quello di Marconi ma di altri due giocatori che meritano il prolungamento del contratto, in relazione a quanto fatto vedere questa stagione.
Calciomercato Palermo, fatta per Verre: i dettagli
Calciomercato Palermo, si avvicina Martella: le ultime
Si discute il futuro di Nicola Valente è Jeremy Broh, due simboli della vecchia guardia così come Marconi; vecchia guardia che si è disgregata fra l’estate e questa sessione di mercato invernale. Sono due storie diverse quelle di Valente e di Broh: entrambi sono arrivati con il Palermo in Serie C. Broh dopo una stagione è andato in prestito al Sudtirol con cui ha conquistato la promozione in serie B. Stessa cosa per Valente che dopo aver sfiorato la promozione per sette volte ai play off c’è riuscito con la maglia del Palermo. Valente è stato un perfetto sostituto di Elia poi è diventato un titolare fisso.
Radio Mercato: Ferraresi al Palermo. Ma non è infortunato?
Palermo e il mercato: basta poco, che ci vuole?
Broh invece è stato un elemento importante per Corini quando ha trasformato la squadra dopo Terni: per lui 17 presenze di cui dieci da titolare. Valente si è anche conquistato la stima a suon di gol e di assist, reti pesanti tutte in trasferta, Bari, Modena e Perugia, partite che hanno fruttato cinque punti. A Perugia la sua prestazione migliore suggellata da un gol e da due assist e probabilmente è stata questa la gara che ha convinto la dirigenza a proporre il rinnovo di contratto. Valente a gennaio ha avuto diverse richieste in serie C fra tutte il Cesena ma il giocatore ha continuato a pensare a Palermo che probabilmente deciderà di allungare il contratto per i prossimi due anni, cosa che potrebbe succedere anche per Broh.
Palermo, hai fatto l’acquisto più oneroso: la top 11
Bisogna saper perdere, ma a Bari forse non lo sanno…
LEGGI ANCHE
La Nazione Umbria – Ternana, Martella e l’approdo a Palermo
Mercato Palermo: occhi su un giocatore dell’Anderlecht?
Calciomercato Cagliari, nuovo nome per l’attacco: le ultime
Palermo, quando in casa hai una difesa di ferro. Il primato
Calciomercato Serie B, una big su Quagliarella: le ultime
Di Cesare: “A Palermo abbiamo dominato. Nervosismo? Vi spiego”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi