Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di sabato contro l’Ascoli. Ecco di seguito alcune considerazioni sul match e sul calciomercato.
Le dichiarazioni di Corini
“Verre, come ho già detto, ne parlerò quando sarà ufficiale. Concentrazione? In alcuni momenti quando c’è positività occorre spingere sempre. È un campionato equilibrato e serve non farci distrarre dal calciomercato o dagli infortuni. La spinta la dobbiamo avere e portare recuperando giocatori essendo molto concentrati. Ad Ascoli arriviamo con grande attenzione”.
Su Damiani ha aggiunto: “Samuele è un ottimo giocatore e gioca bene. Broh gioca ovunque ed è molto duttile, mi dà molte soluzioni. Samuele partirà dal primo e cresce sempre di più. Soleri lo stimo tanto, è un po’ chiuso da Brunori che per me è centrale. Brunori è come Coda e Donnarumma e questo chiude lo spazio a Soleri. Ha giocato bene a Perugia e contro il Bari, lui è importante ma non è facile fare uscire qualcuno e mettere lui. Tutino adesso ha completato il roster e Vido invece non sta bene, vediamo se recupera”.
Sui titolari di domani ha poi sottolineato: “Tutino titolare? Vogliamo consolidare l’atteggiamento sta crescendo, vedremo. Saric? Sta crescendo su tutto ed alterna sia dietro che avanti ma può migliorare tanto ancora. Per lui tornare ad Ascoli è uno stimolo e l’ho visto sereno con la consapevolezza della crescita del mese di dicembre. Ad Ascoli è iniziato il nostro periodo no, ma adesso lavoriamo con umiltà e ci prepariamo per costruire un percorso migliore di quello che ci portò a Terni”.
LEGGI ANCHE
GdS – Adesso è Orihuela il primo cambio per la retroguardia
GazzaSport – Palermo, il derby di Saric
[VIDEO] Verre: “Non vedo l’ora di tornare al Barbera! Serie A? Possibile”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi