Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro la Reggina, valevole per la 23a giornata di Serie B, che si giocherà domani al Barbera alle 16:15.
Le dichiarazioni di Corini
“Inzaghi ha costruito la squadra da quando è arrivato, unendo i propri principi ed ha un’idea precisa in attacco e difesa. Noi abbiamo avuto bisogno di un tempo fisiologico, e la crescita che abbiamo avuto va messa in campo di volta in volta”.
“Assenza Fabbian? È importante per la Reggina, quindi è un’assenza di rilievo, ma hanno una rosa di qualità e riusciranno a sopperire. Lancini? È nella lista dei diciotto sostituendo Stulac, non è arriva la soluzione migliore per lui e fa parte della rosa e si allena con noi. è motivato e pronto a dare il proprio contributo”.
“Nelle ultime partite ha giocato con la costruzione a quattro, e abbiamo lavorato sulla loro formazione. Cercando di capire dove possiamo pressare e creargli dei problemi”.
“Il valore dei nostri giocatori sono cresciuti. Valerio l’ho messo in campo dopo un risveglio muscolare ed ha dimostrato qualità ed esperienza. Il mercato, i sei arrivati, ha alzato il livelllo con Tutino, Verre e Mascinagelo. Ci sono poi tre ragazzi: Orihuela che sta crescendo, Graves con ottime attitudini e Aurelio che gioca come laterale basso ma che può crescere tanto. Sceglierò la formazione migliore, sapendo che i cambi di Ascoli mi sono utili per studiare meglio la partita”.
“Jacopo ha avuto distorsione ma che ha recuperato in tempi brevi, ed è pienamente disponibile ma mi riservo qualche ora per capire chi inizia da titolare. La gente domani è importante, perché ci spinge e applaude per fare il meglio per la squadra. Quando siamo uniti siamo più forti e domani lo possiamo riportare”.
LEGGI ANCHE
Prossimo ostacolo la Reggina: dal baratro alla lotta promozione
GdS – Palermo-Reggina, da Brunori a Terranova, è la partita dei doppi ex
Palermo-Reggina, incredibile il dato di biglietti venduti
Palermo, tutte le formazioni possibili e le diverse alternative
Serie B – I voti al mercato: dal 5,5 della Ternana al 7 del Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi