Esami da grande
Palermo, febbraio per capire chi sei. Le prime della classe danno la risposta
Domani al Barbera arriverà la Reggina poi le sfide con Genoa, Frosinone e Sudtirol. Il modo migliore per misurare le ambizioni.
Un girone dopo. Contro i calabresi sarà anche l’occasione per riscattare lo 0-3 dell’andata.
Prospettive. Ora la squadra rosanero è più spavalda e sul mercato ha fatto la sua parte.
8 i risultati utili consecutivi della squadra di Corini che è adesso va a caccia della terza vittoria di fila: impresa mai riuscita in questa stagione.
4 le big che sono cadute fin qui allo stadio Barbera davanti al Palermo: Genoa (1-0), Parma (1-0), Cagliari (2-1) e Bari (1-0).
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come il Palermo è atteso da quattro partite che faranno capire che tipo di squadra è venuta fuori dal mercato e se la formazione di Corini può inserirsi nella lotta promozione. I presupposti ci sono, il mercato probabilmente ha rilanciato le ambizioni dei tifosi ma sarà il campo a dover dare l’ultima parola, a cominciare dalla sfida di domani contro la Reggina che aprirà un filotto terribile che farà capire quali possono essere le ambizioni ma anche le potenzialità del nuovo Palermo.
Palermo-Reggina, impennata nella vendita dei biglietti: ecco il dato
Palermo-Reggina, la decisione dell’Osservatorio per i tifosi ospiti
Mercato ok ora tocca al campo
Rinaudo e Bigon hanno fatto la loro parte ora tocca a Corini ed ai suoi giocatori con il tecnico che avrà il compito di inserire gradualmente gli ultimi arrivati e provare a scalare posizioni in classifica. Il Palermo ha già battuto 4 big ma la partita con la Reggina presenta caratteristiche diverse da un punto di vista tattico perché la squadra di Inzaghi sia per le assenze che per indole probabilmente giocherà senza la necessità di fare la gara ed imporre il proprio gioco. Probabile che gli amaranto preferiscano la prudenza e le ripartenze che sono poi le armi con cui squadre meno blasonate hanno messo in difficoltà i rosanero come l’Ascoli o il Sudtirol nel girone di andata.
Palermo, i prossimi 3 match al Barbera hanno sapore di vendetta
Genoa-Palermo, appena 114 biglietti ancora in vendita
Ma oggi c’è un Palermo più sicuro e consapevole della propria forza, non solo più deciso e spavaldo ma anche più forte e completo. Il tecnico ha più scelta in tutti i reparti e i nuovi arrivati Verre e Tutino rappresentano due garanzie con la loro grande esperienza in Serie B. Con molto probabilità domani il Palermo potrà contare su una cornice importante di pubblico visto che finora sono circa 20.000 le presenze attese al Barbera con la prevendita che continuerà per tutta la giornata di oggi e domani fino a poco prima l’inizio della partita. Il meteo da una mano e non è da escludere che si possa battere il record stagionale stabilito con il Genoaa quando più di 23.000 tifosi del Palermo si presentarono al Barbera.
Palermo, c’erano una volta un uruguaiano, un danese e un rumeno
LEGGI ANCHE
Serie B – I voti al mercato: dal 5,5 della Ternana al 7 del Palermo
Palermo-Reggina, niente ospiti. Ma il problema non è il Barbera
Palermo-Reggina, calabresi contro il divieto della trasferta
Palermo, il report odierno: problemi per Tutino
Palermo, la crescita esponenziale della rosa: ecco il valore
Palermo-Reggina a Minelli: è brutto l’ultimo precedente con lui
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi