Roberto Venturato, ex tecnico della Spal, è intervenuto ai microfoni di Parmalive per parlare del momento della squadra gialloblù e anche della Serie B. L’allenatore si è soffermato in particolare sulla prossima partita contro il Palermo, che si terrà sabato alle 14:00 allo stadio Tardini.
Le dichiarazioni di Venturato su Parma e Palermo
“Si sfidano due squadre importanti per tradizione della Serie B. Oggi sia Parma che Palermo sono due squadre della cadetteria che hanno obiettivi e ambizioni importanti. Le due squadre si giocheranno molto. Parma-Palermo sarà una partita determinante per la qualificazione ai playoff. Alla fine della regular season un posizionamento nella griglia finale della classifica diventa sempre determinante per andare ad affrontare i playoff”.
Sul Parma ha poi aggiunto: “Quest’anno il Parma, pur essendo una squadra con grandi capacità, non è mai riuscito a mantenere un certo tipo di continuità di risultati. Il Palermo, invece, negli ultimi mesi ha avuto sicuramente un pò più di continuità nei risultati, questo lo ha portato ad ambire a qualcosa di importante in classifica. Parma e Palermo sono due squadre che arrivano con situazioni diverse. Al contempo è sicuro che entrambe le squadre hanno valori alti, con cui possono cercare di trovare quella sicurezza e fiducia nel finale di campionato per ottenere gli obiettivi che si erano poste a inizio stagione”
LEGGI ANCHE
Corini: “Stiamo cercando di portare il Palermo ad alti livelli”
Corini: “Brunori e Pigliacelli ok. Abbiamo degli assenti importanti”
[VIDEO] Parma-Palermo, sfida in cucina tra due ex concorrenti di Masterchef
Corini: “Non ho ancora scelto l’attacco. Vazquez è immarcabile”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi