TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Buona domenica a tutti (da Roma)

Pesce d’aprile per l’entourage rosanero in terra emiliana che subisce una “strana” sconfitta che segna pesantemente il passo alla rincorsa alla zona play off. Questa settimana il caffè della domenica è inevitabilmente nero: “Nero pesce d’aprile”.

Cosa ci lascia la partita di sabato:

La sosta non fa bene alla squadra del capoluogo siciliano; i rosanero giocano una partita “scolastica” rinunciando per gran parte dell’incontro a “osare” qualcosa in più contro i ducali. Un  vero peccato perché, a nostro parere, la formazione di mister Corini avrebbe potuto tranquillamente vincerla questa partita. Tre punti persi e sorpasso da parte del Parma; una giornata storta che ostacola inevitabilmente i sogni di gloria a tinte rosanero.

La verità senza preconcetti? Una sconfitta immeritata

Il migliore in campo:

Edoardo Soleri e Gennaro Tutino. Il giocatore scuola Roma ha il merito di riagguantare il pareggio al minuto 41 giocando la solita partita tutto cuore e mille polmoni. Il fantasista napoletano con il “dente avvelenato” fino a quando resta in campo è una mina vagante, rincorre ogni avversario, produce gioco e trascina i compagni. Nonostante la pessima giornata caffè pagato per entrambi.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:

Troppo semplice questa settimana puntare il dito contro l’atteggiamento della squadra rosanero. Ci aspettiamo ben altro da questi giocatori in questo finale di stagione proprio in virtù delle numerose dichiarazioni rilasciate dagli stessi protagonisti. L’aver giocato in piena emergenza per le numerose assenze non può bastare a giustificare l’atteggiamento attendista e a tratti prudente visto ieri pomeriggio a Parma. Assolutamente da rivedere la direzione arbitrale, tante , troppe volte incomprensibile.

Il focus sul tecnico:

Questa volta il “Genio” stecca la trasferta di Parma. La sosta non sembra essergli stata amica e i giocatori rosanero sono apparsi lontani parenti di quei “combattenti” visti prima della pausa. C’è da lavorare e ricompattare il gruppo ed in questo sappiamo benissimo che mister Corini è uno dei migliori.

Parma-Palermo, le pagelle: male Buttaro e Pigliacelli. Bene Corini

I nostri avversari, il Parma:

Siamo in evidente difficoltà. Non c’è dubbio che il Palermo abbia affrontato una vera “corazzata” della serie cadetta, ma troppe sono le recriminazioni per questa partita non giocata bene dai siciliani. Gli emiliani annoverano tra le loro fila classe (Franco Vazquez) , esperienza ( Gigi Buffon) e quantità ( Coulibaly); non occorre aggiungere altro. Saranno certamente protagonisti di questo finale di stagione.

I tifosi rosanero:

3.356 cuori rosanero che hanno riempito, surriscaldato e colorato il “Tardini”; sono stati semplicemente spettacolari e ripetere quasi le stesse parole dopo ogni partita non è sinonimo di monotonia, ma semplicemente “la dichiarazione d’amore sportiva più semplice e bella possibile”.

[VIDEO] Parma-Palermo: gli highlights del match

Per concludere:

Un vero peccato ( che rosicata direbbero qui a Roma); serie positiva interrotta, sconfitta evitabilissima e qualche bastone in più tra le ruote della “macchina” rosanero.  Il rientro dopo la sosta è stato un vero incubo per la compagine palermitana ma adesso bisogna velocemente mettersi alle spalle questa sconfitta e concentrarsi sul posticipo di lunedì di pasquetta (10 aprile ore 20:30) che si giocherà al “Barbera”; la classifica resta corta ma non sono più ammessi passi falsi. Come canta la giovane cantante romana “Elodie” “le cose sono due..” o si sogna fino all’ultima giornata o testa alla costruzione della rosa per la prossima stagione. Siamo certi che nella tarda serata di lunedì prossimo sarà tutto molto più chiaro.

Buona settimana a tutti.

(Gaetano Armao)

Sono passati 4 anni da quel Pescara-Palermo ma sembra un’eternità…

LEGGI ANCHE

Saric: “Questa non era partita da perdere. Playoff? Ci crediamo”

Corini: “Orgogliosi della prestazione nonostante le assenze”

Pecchia: “Non abbiamo rischiato. Corini? Parlo solo di casa mia”

Corini: “Meritavamo il pareggio. Siamo rammaricati, ma contenti”

Parma-Palermo, i rosa e il regalo a Krause

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER