Adrian Benedyczak, attaccante del Parma, è intevenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per commentare e analizzare l’attuale momento di stagione dei ducali. In particolar modo, il calciatore polacco ha speso qualche parole sul proprio stato fisico e mentale, dopo la vittoria contro il Palermo allo stadio Ennio Tardini. Questi tre punti hanno permesso alla squadra allenata da Fabio Pecchia di agguantare, solo per il momento, la zona play-off. Di seguito le sue parole in merito alla questione.
Le dichiarazioni di Benedyczak
Sul proprio ruolo nella squadra: “Sono felice di portare fortuna in casa, quando segno poi si vince. Ora però devo sbloccarmi anche in trasferta, questo è il mio obiettivo. Mi trovo meglio nel ruolo di centravanti, ma alla fine gioco dove l’allenatore preferisce. Per mentalità sono sempre al servizio dei compagni“.
Sulla Serie B: “I miei primi mesi in Italia sono stati complicati perché ho giocato poco. Poi ho fatto un salto di qualità, anche psicologico, e adesso sento di essere migliorato. Ho acquisito nuove esperienze, mi sento più forte di prima. La Serie B è difficile: puoi vincere e perdere contro chiunque. Ci aspettano sette finali e abbiamo il dovere di dare l’anima“.
Sul match vinto contro i rosanero: “La vittoria contro il Palermo ci ha dato entusiasmo, ora però dobbiamo pensare solo al Cittadella: questa è la partita della vita. Contro di loro ho già giocato due volte e ho segnato in entrambe le partite. Dicono che non c’è due senza tre“.
LEGGI ANCHE
Rinnovi dei giocatori in scadenza e cos’altro?
Palermo-Cosenza, i convocati di Viali: presenti Rispoli e Cortinovis
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi