Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa al termine del match contro il Como, disputato allo stadio Sinigaglia.
Longo: “Il Palermo è già salvo. Rigore per noi? Penso ci fosse”
Le dichiarazioni di Corini
L’analisi del match: “Il Como è stato un avversario di grande valore, anche nella partita con il Bari e il Genoa. Hanno giocatori di qualità e ne hanno recuperati tanti, avendo la consapevolezza di cosa possono fare. Meritavamo un risultato diverso, andando in vantaggio sfiorando il raddoppio. La squadra ha controllato sempre la partita. Non riusciamo a vincere le partite ma fa parte di questo percorso di crescita e nelle ultime gare può succedere di tutto”
Il lavoro svolto sin qui, la prestazione di Buttaro e il commento sul rigore: “Abbiamo creato i presupposti non solo per quest’anno ma anche per il prossimo. Sappiamo che abbiamo i tifosi della nostra parte, ci aspettano sempre in hotel in trasferta e al Barbera. Possono essere l’arma in più. Buttaro ha fatto una grande partita, con Valente soprattutto non al massimo con la botta al ginocchio. La squadra in generale ha fatto un’ottima prestazione e Alessio ha fatto anche gol. Rigore? La percezione in panchina non è mai chiara, se mi dicono che è tale lo accetto. Lavoreremo anche su questo”
Il giudizio sul Como e le non preoccupazioni: “Il Como viene da un percorso che ha consolidato, e ora c’è Moreno alla guida che stimo tanto. C’è rammarico per il risultato, viste le premesse e le occasioni create. Sarei preoccupato se non ci fossero le buone prestazioni. Dobbiamo lavorare sulla mentalità che ci porti ad essere più forti e vincenti”
LEGGI ANCHE
Como-Palermo 1-1, rosa spreconi: Buttaro primo gol in carriera
VIDEO – Tensione al Sinigaglia, famiglia palermitana presa di mira
Come al solito secondo il mister abbiamo dominato. Siamo inconcludenti, proprio come Lui