Frosinone, batte la Reggina e conquista la promozione in Serie A
Un match fondamentale quello giocato stasera allo stadio Benito Stirpe, che ha visto il Frosinone battere la Reggina col risultato di X-X e conquistare così la promozione diretta in Serie A. I ciociari tornano così nel massimo campionato italiano, dopo l’ultima promozione ottenuta ai playoff contro il Palermo nel 2018. Una gara che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio prima con il gol di Borrelli al 31′ e poi al 42′. In questa occasione espulsione per Cionek della Reggina, in seguito ad un pugno nei confronti di un avversario. Insigne che dal dischetto non sbaglia e sigla così il raddoppio del Frosinone.
La Reggina nel secondo tempo prova a ribaltare la partita con la rete al 51′ di Hernani, ma i padroni di casa recuperano subito il vantaggio siglando il 3-1 con Caso dopo solo sei minuti di gioco.
Frosinone promosso in Serie A
Il triplice fischio della gara premia così la stagione dei ciociari che dopo i risultati di oggi sono i primi a celebrare la matematica promozione in Serie A. Ecco di seguito anche la classifica aggiornata.
- Frosinone 71
- Genoa 67
- Bari 61
- Sudtirol 54
- Parma 52
- Cagliari 51
- Pisa 46
- Reggina 46
- Ascoli 46
- Venezia 45
- Palermo 45
- Modena 44
- Como 43
- Ternana 43
- Cittadella 38
- Brescia 38
- Cosenza 38
- Perugia 36
- Spal 35
- Benevento 32
LEGGI ANCHE
Como-Palermo, i convocati di mister Corini: la decisione su Valente
Reggina, anticipata la data dell’udienza: ecco quando
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi