– Palermo-Spal, probabili formazioni: soliti dubbi per Corini –
Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare la Spal di Massimo Oddo. La sfida, valevole per la 36a giornata di Serie B, andrà in scena oggi alle 16:15 allo stadio Renzo Barbera. Match importantissimo per ambedue le compagini: da una parte il Palermo distante un solo punto dalla zona playoff; dall’altra la Spal arrivato alle ultime chance per evitare una clamorosa retrocessione in Serie C. Ecco le probabili formazioni.
Palermo-Spal: probabili formazioni
Le scelte di Corini
Pochi dubbi e tante certezze per Corini che vuole tornare a vincere dopo cinque partite senza i tre punti. Per farlo il tecnico dei rosanero si affiderà al solito blocco difensivo composto da Pigliacelli in porta, Nedelcearu pilastro difensivo con Mateju e Marconi ai suoi fianchi. Si avviano ad un ennesima panchina i neo acquisti Graves e Orihuela.
Valente c’è
La notizia forse più importante riguardante il centrocampo è il ritorno a pieno regime di Nicola Valente. L’esterno rosanero era partito dalla panchina contro il Como per qualche acciacco fisico, regolarmente risolto in settimana. Agirà lui sulla fascia destra (è in netto vantaggio su Buttaro), sul lato opposto confermato Sala (nonostante il rientro di Aurelio, non ancora al top). In mezzo al campo spazio ancora a Gomes da regista, ai suoi lati Corini sceglie Segre e Verre. Scalpitano Broh e Damiani, possibile impiego per loro a partita in corso.
In attacco solita staffetta
Il ballottaggio in attacco è sempre lo stesso: Soleri o Tutino accanto a Brunori? Settimana scorsa contro il Como ha iniziato l’ex Parma non facendo molto bene. Dovrebbe dunque partire titolare Edoardo Soleri, in cerca di una rete casalinga che manca da oltre un mese (Palermo-Modena 5-2). Panchina per Vido.
Le scelte di Oddo
In casa Spal pesa tantissimo l’assenza di Radja Nainggolan. L’ex Roma, uscito anzitempo nella sfida contro il Perugia, potrebbe addirittura aver già finito la sua stagione. Al suo posto dovrebbe giocare il greco Feftatzidis, che agirà da trequartista dietro il duo d’attacco formato da La Mantia e Moncini. In difesa non ci sarà per squalifica Arena, scalda i motori dunque Meccariello.
Ecco le probabili formazioni del match:
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente/Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Brunori, Soleri/Tutino.
Indisponibili: Elia, Stulac, Di Mariano, Saric
Squalificati: /
SPAL (4-3-1-2); Alfonso; Dickmann, Dalle Mura, Meccariello/Varnier, Tripaldelli; Contigliano, Prati, Maistro; Fetfatzidis; La Mantia, Moncini.
Indisponibili: Nainggolan
Squalificati: Arena
LEGGI ANCHE
Corini: “Lavoriamo sui calci piazzati. Come stanno Saric e Stulac”
Corini: “Nessuno come Brunori in B. Verre? Vi dico”
Corini: “Contro la SPAL si deve vincere. Play-Off nostro obiettivo”
Palermo-SPAL, i convocati di mister Corini: la decisione su Aurelio
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…