Il Virton, squadra belga, non ci sta e accusa l’SK Lommel, club gestito proprio dal City Group. Il motivo, come riportato in un comunicato ufficiale del Virton pubblicato sul proprio sito, sarebbe quello di “[…] doping finanziario di cui gode l’SK Lommel, che fa parte del City Football Group e che quindi riceve fondi dall’Emirato di Abu Dhabi, al di fuori di ogni razionalità economica”.
Accuse pesanti quelle mosse dal Virton, che intraprenderà un’azione legale nei confronti del Lommel, pronto ad arrivare anche dinanzi alla Corte di giustizia europea. Ecco di seguito un estratto tradotto, del comunicato ufficiale del Virton.
City Group-Lommel: il comunicato del Virton
“Secondo il Royal Excelsior Virton, club professionistico che milita nella seconda divisione belga, è proprio questo ciò che produce il doping finanziario di cui gode l’SK Lommel, che fa parte del City Football Group e che quindi riceve fondi dall’Emirato di Abu Dhabi, al di fuori di ogni razionalità economica. Ad esempio, mentre il budget del Royal Excelsior Virton è di circa 5 milioni di euro, uno dei suoi concorrenti – SK Lommel – ha recentemente beneficiato di un nuovo aumento di capitale di 16,8 milioni di euro dalla sua casa madre, che gli ha permesso in particolare di ottenere il suo “ licenza professionale” della federazione calcistica belga (URBSFA) per la stagione 2023-2024. Il Royal Excelsior Virton aveva avvertito l’URBSFA che una tale decisione di concedere una licenza all’SK Lommel costituirebbe una decisione che viola il diritto della concorrenza (in particolare l’articolo 101 TFUE)”.
Ascoli, Neri: “A Genova per prenderci il nostro sogno”
Serie B, Cuoghi: “Bari? Campionato di altissimo livello”
Repubb. – Rosa, rebus in attacco. Chi accanto a Brunori?
LEGGI ANCHE
GdS – Frosinone da applausi, ma adesso non vada in… vacanza
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi