Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Buona domenica a tutti (da Roma)
Una leggerezza del capitano di turno Ivan Marconi rovina la trasferta in terra sarda della formazione rosanero che disputa, fino al momento dell’espulsione del difensore bresciano, una partita davvero bella per gioco, intensità e qualità tattica. Poi cambia tutto e un fuoriclasse di nome Gianluca Lapadula, con una giocata bellissima, regala i tre punti ai sardi. Morale della favola: un Palermo che lotta su ogni pallone s’inchina soltanto all’estro del singolo guerriero. Il caffè di questa domenica è mezzo nero e mezzo rosa, ma certamente e indubbiamente amaro.
Roma, tifosi giallorossi in coro: “Rivogliamo il Palermo in A”
Cosa ci lascia la partita di sabato:
che l’obbiettivo play off passerà soltanto attraverso i piedi, il cuore e il coraggio degli uomini di mister Corini. Tutto molto semplice: se i rosanero ripeteranno la prestazione del primo tempo di ieri in casa contro il Brescia nella partita conclusiva della regular season, realizzerà certamente il suo sogno. In caso contrario sarà un calvario, si complicherà tutto e si soffrirà tanto, perché le “rondinelle” non raggiungeranno Palermo soltanto per timbrare il cartellino di presenza, ma daranno certamente battaglia.
Il migliore in campo:
Apprezzabile la prestazione di tutta la squadra fino all’espulsione di Marconi. Cuore, impegno, dedizione, qualità e costanza. Premiamo tra gli altri il giovane Amarildo Gomes (ormai una conferma) e Jacopo Segre. Caffè meritatamente pagato per entrambi.
Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
peccato per l’espulsione da parte di Ivan Marconi; una leggerezza che complica i piani di un ottimo Palermo. Non ci voleva, molto probabilmente staremmo raccontando ed analizzando tutt’altra partita.
Il focus sul tecnico:
L’arbitro non ha neanche fischiato l’inizio dell’incontro ed il “Genio” già impartisce “ordini” ai suoi soldati. Non può fare di più, a questo punto della stagione non occorre motivare un gruppo. Per quanto fatto in questa stagione si merita i Play Off.
I nostri avversari, il Cagliari:
Una vera corazzata guidata da un grande Uomo… mister Claudio Ranieri. Tanti giocatori di categoria superiore ed un fuoriclasse di nome Gianluca Lapadula. Saranno certamente protagonisti di questi Play Off; ci è piaciuto anche il giovane centrocampista Alessandro Deiola.
Cagliari-Palermo, le pagelle: che Segre. Il rosso di Marconi pesa
I tifosi rosanero:
trasferta complicata per gli Ultras rosanero in terra sarda. Anche il tifo rossoblù è pieno di calore e amore per la propria squadra ma nonostante tutto, “i nostri” riescono a farsi sentire. Per la strada di ritorno siamo certi che avranno un solo pensiero: riempire il “Barbera” per l’ultima partita contro il Brescia.
Per concludere:
la penna per scrivere la storia conclusiva di questa stagione è stata consegnata, alla fine di questa partita (nonostante la sconfitta), nelle mani dei giocatori rosanero. Adesso sta a loro vincere l’ultima partita casalinga di venerdì prossimo contro il Brescia (inizio ore 20:30); inutile dire che ci aspettiamo uno stadio pieno capace di accompagnare e trascinare i propri beniamini dentro un sogno per gli spareggi promozione, ma non solo; ci auguriamo soprattutto un Palermo sbarazzino e tutto cuore capace di superare i naturali ostacoli dell’ultima sfida di campionato.
Questa volta non ci saranno se e ma; o inizia il sogno play off oppure si chiude tutto e ci si dà appuntamento per la prossima stagione cadetta.
Una stagione lunga un sogno… e una sola notte per acciuffarlo.
Buona settimana a tutti
Gaetano Armao
Alla fine è andata meglio delle aspettative
LEGGI ANCHE
Corini: “Abbiamo giocato con personalità. Brescia? Sarà una finale”
Cagliari-Palermo 2-1: sconfitta di misura ma i playoff aspettano
Corini: “Ottima prestazione. Brescia? Preferivo un altro avversario”
Classifica avulsa? Sarebbe un guaio per il Palermo
Spal, tifosi contro Tacopina e lui fa il gesto del dito medio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi