Palermo – Quale la possibile avversaria se …
Il presidente della Lega B Balata starà esultando per un campionato avvincente fino all’ultima giornata perché tranne il Modena e la Ternana che non hanno più nulla da chiedere, (Frosinone – Genoa già promosse e Spal e Benevento già retrocesse) , tutte le altre squadre nell’ultimo giornata di campionato avranno qualcosa da giocarsi, chi una retrocessione amara, chi un quarto posto importante e infine il gruppone delle squadre che sperano di arrivare agli spareggi promozione.
Cosa succede se il Palermo vince, pareggia o perde. Le possibili soluzioni
Roma, tifosi giallorossi in coro: “Rivogliamo il Palermo in A”
Le uniche squadre già certe di partecipare ai play-off sono Bari, Sudtirol, Parma e Cagliari mentre anche il Venezia potrebbe paradossalmente essere scavalcato e perdere all’ultima giornata il diritto di partecipare agli spareggi. Dando per buona la partecipazione dei rosanero (scongiuri permessi consentiti), quale sarà la squadra che nella gara secca del 26 o 27 Maggio (dipende dal posizionamento,7° o 8°) ospiterà la squadra di Corini? Il Sudtirol, il Parma o il Cagliari?
Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…
Cagliari-Palermo, le pagelle: che Segre. Il rosso di Marconi pesa
Onestamente è difficile dirlo: se la classifica si fermasse così il Palermo andrebbe in casa del Parma che scavalca il Cagliari in virtù di una migliore situazione negli scontri diretti. Ma è davvero presto per dirlo perché anche il Sudtirol con un solo punto di vantaggio sui ducali e sul Cagliari non ha la certezza del quarto posto. E non è detto nemmeno che il Palermo rimanga ottavo perché, nell’ipotesi di una vittoria con il Brescia e di uno stop del Venezia a Parma, i rosanero potrebbero agguantare il settimo posto e quindi giocare contro la sesta. Insomma a 90 minuti dal termine è tutto davvero in alto mare e almeno fino alla dodicesima posizione può succedere di tutto. Diciamo che per un calcolo delle probabilità l’avversario matematicamente più probabile è il Cagliari…ma di questo ne riparliamo domani.
Alla fine è andata meglio delle aspettative
LEGGI ANCHE
Corini: “Abbiamo giocato con personalità. Brescia? Sarà una finale”
Cagliari-Palermo 2-1: sconfitta di misura ma i playoff aspettano
Corini: “Ottima prestazione. Brescia? Preferivo un altro avversario”
Classifica avulsa? Sarebbe un guaio per il Palermo
Spal, tifosi contro Tacopina e lui fa il gesto del dito medio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi