Palermo – La “finale” e i tifosi
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come se il Cagliari è quello che ha battuto il Palermo allora i rosanero dovranno sforzarsi per centrare questi play-off perché la sensazione è che poi nulla sarà scontato esattamente come accadde lo scorso anno in serie C. Il Cagliari viene indicato come squadra da battere eppure contro i rosa non ha fatto vedere chissà cosa e ha vinto solo perché i rosa sono rimasti in dieci.
Cosa succede se il Palermo vince, pareggia o perde. Le possibili soluzioni
Roma, tifosi giallorossi in coro: “Rivogliamo il Palermo in A”
A parità in parità numerica il Palermo a tratti ha fatto anche meglio della squadra di Ranieri ecco perché venerdì sarà importante andarsi a prendere questi play off. Se finisse con l’attuale la classifica l’avversario dei rosanero sarebbero proprio i sardi contro cui i rosanero hanno dimostrato di non essere inferiori anche sul piano tattico. Tra il dire e il fare però c’è di mezzo un Brescia che arriverà in viale del Fante assetato di punti per giocarsi almeno il playout.
Alla fine è andata meglio delle aspettative
Dovesse perdere la squadra del presidente Cellino con molta probabilità potrebbe retrocedere direttamente in Serie C visto che il Perugia gioca in casa contro il Benevento già retrocesso. Ecco perché non sarà per niente facile e già dopo Cagliari Corini e Segre hanno fatto appella ai tifosi, un appello ieri ribadito da Brunori, chiamando a raccolta il popolo rosanero per la partita più importante della stagione: e i primi dati dicono che la gente di Palermo l’ha già capito.
Palermo, la carica dei tifosi: contro il Brescia saranno oltre 17000
Quale la possibile avversaria del Palermo se …
LEGGI ANCHE
Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo
Cagliari-Palermo, le pagelle: che Segre. Il rosso di Marconi pesa
Palermo, col Brescia senza Marconi: chi al suo posto?
Sudtirol, Cagliari e Parma: un poltrona per il quarto posto
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi