Palermo costretto a vincere ma per il Brescia il pareggio è ottimo. Ecco perché…
Un problema in più.
Attento Palermo, per il Brescia il pareggio è più che sufficiente anzi è un autentica salvezza, in tutti i sensi.
Tutto in una notte, tutto in 90 minuti che potranno regalare un sogno ai tifosi rosanero ma un dramma (sportivo ovviamente) a quelli delle Rondinelle. Per il Palermo una gara difficile in considerazione sia della sua nota difficoltà contro squadre di bassa classifica sia anche per le esigenze del Brescia: una situazione cioè peggiorata anche dalle necessità della squadra lombarda a cui va benissimo il pareggio.
Guardiamo la classifica che al momento recita: Cittadella 42 punti – Cosenza 40 – Brescia 39 – Perugia 36. Pareggiando al Barbera il Brescia si porterebbe a 40 punti e con questi ha la certezza matematica del playout o con il Cosenza o con il Cittadella (se perde in casa col Como). Anche vincendo il Brescia non eviterebbe lo spareggio perché negli scontri diretti con i veneti è messo peggio.
Insomma paradossalmente al Brescia non interessa vincere ma solo pareggiare. Dunque la squadra del tecnico Gastaldello scenderà a Palermo soprattutto per non prenderle visto che in caso di sconfitta la squadra del presidente Cellino retrocederebbe in Serie C se il Perugia come presumibile dovesse battere il già condannato Benevento. A parità di punti infatti (cioè 39 per entrambe), in Serie C andrebbe il Brescia in virtù dei gol fatti/subiti negli scontri diretti: Perugia-Brescia 4-0, Brescia- Perugia 2-1.
Insomma non è difficile immaginare che le rondinelle verranno a Palermo a fare le barricate, situazione tutt’altro che facile per un Palermo che va in difficoltà con squadre chiuse e che non lasciano spazi. Insomma venerdì sera ci vorrà tutta la spinta del pubblico per sbloccare una situazione che potrebbe ingarbugliarsi con il passare dei minuti. Questi play off andranno conquistati con passione e grande forza di volontà.
Cosa succede se il Palermo vince, pareggia o perde. Le possibili soluzioni
Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo
Playoff serie C – il tabellone aggiornato e i sorteggi di oggi
27 combinazioni possibili: ecco l’avversaria del Palermo. E’ matematica
Quale la possibile avversaria del Palermo se …
LEGGI ANCHE
Palermo-Brescia, boom di vendite: il Barbera si riempie
Serie B, speranza Benevento: può arrivare il ripescaggio?
Alla fine è andata meglio delle aspettative
FOTO – Il racconto della trasferta di Cagliari dagli occhi dei tifosi
Lega B, richiesta urgente di un Consiglio direttivo: il motivo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi