Palermo, tanti i nodi da sciogliere. Non solo Corini
Grande delusione – La mancata qualificazione ai playoff obbliga il club a un approfondito bilancio sulla stagione.
Insieme col tecnico sotto osservazione sono da valutare anche i calciatori.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come oggi il Palermo si ritroverà allo stadio Barbera perché ancora non è stato stabilito il rompete le righe. E oggi è possibile un confronto fra Corini e la squadra. Il tecnico è rimasto a lungo a colloquio con la dirigenza tecnica ed ha evitato di esprimere a caldo le sue considerazioni con i suoi uomini ma è evidente che lui per primo ha subito una mazzata e sia rimasto deluso dai suoi giocatori.
Mondiale Under 20: dal City Group…a Palermo. I giovani prospetti
È stato molto critico rispetto alla prestazione spiegando come già nell’intervallo pur di due gol avanti la squadra non stava facendo la partita che era stata preparata. Nell’occasione più importante il Palermo ha messo in mostra dei limiti e non ha messo in campo la crescita mostrata nei mesi precedenti: la sensazione è che gli esiti dell’ultima gara potranno incidere sul bilancio finale che farà l’allenatore. Corini ha anche le sue responsabilità ma la società ha già deciso di non cambiare guida tecnica visto che il Palermo, da neopromossa, è arrivata fra le prime 10.
“Una squadra da potenziare se si vuole la A”. E se lo dice lui…
Il club però non può ignorare la perplessità della tifoseria e dunque non deve lasciare solo l’allenatore a cui in questi mesi non si è mai affiancata una voce ufficiale sugli obiettivi e sui modi per raggiungerli. La società ha diversi prestiti da risolvere e in particolar modo quello di Elia che a giugno farà 24 anni (dunque non più under); sul giocatore c’è uno opzione di riscatto a 3 milioni da parte dei rosanero che restano interessati ma sperano di accordarsi con il club atalantino ad una cifra più bassa oppure di rinnovare il prestito.
Obiettivo salvezza centrato, obiettivo consolidamento forse no.
Palermo, tra prestiti e riscatti: chi rimarrà e chi andrà via
LEGGI ANCHE
GazzaSport – Il Palermo nel futuro. Da Bettella a Vido, chi dovrebbe andare via
Si respira un’aria strana in città …
FOTO – I due ex Palermo Silipo e Felici di nuovo assieme
Playoff: venerdì al via. Ecco il nostro tabellone (senza il Palermo)
Bari, fondo americano in caso di Serie A: i dettagli
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi