Palermo – Soffia il vento dell’Est
Palermo, il futuro con Saric e Stulac. Voglia di riscatto in mezzo al campo.
Tra difficoltà di inserimento e infortuni, non hanno reso secondo le aspettative. Per Corini sarà un’operazione rilancio.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come a partire dal ritiro Corini avrà il compito di rimettere in pista due giocatori che non hanno reso secondo le aspettative e cioè Saric e Stulac che nella stagione appena conclusa hanno trovato difficoltà di inserimento nei meccanismi del Palermo.
La nuova serie B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre
Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato
Stulac ha dovuto fare i conti con lo stiramento del legamento della coscia che lo ha tenuto fuori cinque mesi mentre Saric non ha mai completato quel percorso di crescita definitiva. Due elementi da ricostruire per un Palermo chiamato a puntare al vertice considerando anche che il club ha investito cifre importanti su di loro: quasi un milione il riscatto del regista dell’Empoli, circa 1,6 milioni il prezzo di Saric pagato all’Ascoli. In serie B sono cifre importanti per cui sarà fondamentale che anche i due giocatori abbiano voglia di riscatto.
9 giocatori in prestito ma solo in 6 rientreranno
Ternana, si cerca un allenatore e un ds: due ex rosanero nel mirino
Quella voglia di riscatto che li porti al centro del progetto di Corini. Il tecnico poi dovrà essere bravo a inserirli all’interno di uno schema tattico che forse non gli ha permesso di esprimersi a dovere. E se Stulac dovrà essere recuperato intanto dal punto di vista fisico per Saric probabilmente si dovrà lavorare sul piano mentale e capire se quest’anno è stato frenato dall’ansia di dare risposte concrete alla luce del prezzo pagato per il suo cartellino.
Galassi: “Palermo? Non puntavamo ai playoff. Su Corini vi dico”
LEGGI ANCHE
La delicata questione degli under rosanero
Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo
Pisa, si pensa già al calciomercato: clamoroso ritorno in vista?
Palermo ricordi Kraja? Adesso è un “bomber”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi