Serie B – Domani via ai playoff: ecco gli incroci impossibili
La serie B non ha ancora emesso tutti i suoi verdetti: manca ancora una squadra che dovrà lasciare la categoria e scivolare in serie C e manca anche la squadra che andrà a far compagnia a Frosinone e Genoa fresche di promozione in serie A.
Palermo – Ritorna Puma, l’ultima volta fu serie A
Pedullà: “Mirri ha memorizzato il problema. Devi avere stile”
Si comincia questa sera con la gara di andata dello spareggio salvezza fra Cosenza e Brescia: prima gara in Calabria in virtù del migliore piazzamento della squadra lombarda ma per la finale playout non vale la regola dei match unici. In caso di parità di gol al termine delle due partite, supplementari e rigori.
E domani si prosegue con la prima gara, secca, fra Sudtirol e Reggina, a Bolzano. Tirolesi che possono contare su due risultati mentre la squadra di Inzaghi deve solo vincere. Sabato la seconda gara del turno preliminare fra Cagliari e Venezia con la squadra di Ranieri avvantaggiata come il Sudtirol. Sabato sera conosceremo il nome delle prime due semifinaliste che andranno a raggiungere Parma e Bari ferme ad attenderle perché hanno terminato il campionato al 3° e 4° posto.
La nuova serie B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre
Palermo, Corona stupisce a Viareggio. E il suo futuro?
Prendendo in prestito il tabellone realizzato dalla redazione di Sky Sport, ci accorgiamo che l’eventuale finale prevede già l’impossibilità che venga disputata da alcune squadre. Insomma ci sono degli incroci che non potranno mai realizzarsi. Ad esempio non ci sarà mai una finalissima fra Bari e Reggina o fra Cagliari e Parma, perché, eventualmente, queste squadre potranno incontrarsi in semifinale. E ce ne accorgiamo rielaborando il tabellone stesso:
Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato
9 giocatori in prestito ma solo in 6 rientreranno
LEGGI ANCHE
GazzaSport – Soffia il vento dell’Est
Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo
Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini
Perugia al veleno contro la Reggina: “I fatti parlano da soli”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi