Palermo, la linea verde
Da Nasti a D’Andrea ecco tutti i talenti che in rosanero possono sbocciare.
L’obiettivo è affidarsi a quei giovani che sono già lanciati tra i professionisti. Come nel caso di Brescianini e Viviani.
Nel mirino – Piacciono diversi profili del Sassuolo Primavera: tra questi Bruno, Russo e Pieragnolo.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come nel prossimo campionato l’incidenza degli under dovrà essere superiore rispetto a quello dello scorso anno. Insomma giovani sì ma protagonisti in una squadra che vuole lottare per la promozione. Giocatori cioè che hanno già un’esperienza oppure che hanno lavorato con le prime squadre dei loro club magari con qualche presenza in prima squadra.
Capita che si ascolti Guardiola e si rifletta sul Palermo
Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime
Uno dei giovani attenzionati è sicuramente Marco Nasti ventenne protagonista con il Cosenza, di proprietà del Milan che piace al Palermo ma non solo. Altro profilo interessante è quello di Luca D’Andrea 19enne attaccante esterno della Primavera del Sassuolo che ha già collezionato cinque presenze in Serie A e che è stato stabilmente aggregato alla prima squadra oltre ad essere un punto fermo della formazione primavera. Attenzionato anche Kevin Bruno 18enne trequartista che può anche giocare da esterno destro e Flavio Russo 19enne punta centrale con 11 gol con i giovani del Sassuolo.
Bari, De Laurentiis: “Cessione una volta in A? Vi dico”
Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano
Altro elemento interessante del Sassuolo è Edoardo Pieragnolo 19enne terzino sinistro della Primavera e anche lui stabilmente aggregato in prima squadra. Ed anche lui seguito da diversi club. La fascia sinistra è una zona dove il Palermo deve decidere se affidarsi a un giovane come Aurelio oppure puntare su un giocatore più esperto. Per il centrocampo la dirigenza rosanero sta monitorando Brescianini e Viviani, il primo di proprietà del Milan e anche lui reduce da un’ottima stagione a Cosenza mentre Viviani si è messo in luce a Benevento. Entrambi hanno già una discreta esperienza tra i professionisti visto che hanno giocato almeno due stagioni in cadetteria.
Con quello che passa il convento, il Palermo ci poteva pure stare
Mercato Palermo, tabella riassuntiva dei rumors – aggiornamento
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, Sibilli vicino ai rosa? Le parole dell’agente
Brescia, pronta la rivoluzione: si punta su due ex Palermo
Sampdoria, ancora problemi: a rischio l’iscrizione in Serie B ?
Caso Brescia, che batosta: la decisione del Giudice sportivo
Brescia, Cellino spera nella B per i problemi di Samp e Reggina
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi