Paleremo – Caccia ai gol
Rotta su Mancuso, ora il Palermo cerca un vice Brunori
L’asse privilegiato con il Monza potrebbe favorire l’operazione: l’attaccante nell’ultima stagione ha brillato a Como e poi ha già vinto la serie B.
Opzioni genoane – In società si stanno valutando anche i profili di Coda, uno specialista assoluto della B, e di Favilli.
Sinergie inglesi – Si parla del possibile arrivo dal City del talentino portoghese Borges, classe 2004
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come l’asse fra Palermo e Monza è sempre stato molto prolifico e ricorda i nomi dei giocatori passati dal club brianzolo ai rosanero. Il prossimo potrebbe essere Mancuso accostato al Palermo nelle ultime ore, attaccante che potrebbe sostituire Brunori o giocare anche al suo fianco. Mancuso rappresenta l’identikit ideale dell’attaccante chiesto da Corini anche se non è l’unico nome su cui si sta lavorando. Tuttavia per la qualità, le caratteristiche e l’esperienza Mancuso sembra fare proprio al caso del club rosanero: ha 31 anni quindi nel pieno della sua maturità calcistica e cerca una piazza per rilanciarsi.
Caos serie B: a Palermo si tifa Lecco per diverse ragioni
Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24
Il Monza che lo aveva dato in prestito al Como non ritiene di tenerlo per la serie A e il giocatore sembra allettato dalla maglia rosanero. È un attaccante centrale che tuttavia ama svariare e che in un tridente potrebbe essere schierato anche da esterno alto sia a destra che ha sinistra. Ed ha anche una caratteristica importante cioè ha già vinto la Serie B ad Empoli nel 2020/21 realizzando ben 20 gol e la stagione successiva con il Monza quando vinse il campionato ai playoff. Il giocatore inoltre è in grado di incidere anche partendo dalla panchina: degli ultimi otto gol realizzati in Serie B, 5 sono arrivati da subentrato.
FOTO – Palermo, Vasco-Brunori? La risposta dell’attaccante
Calciomercato Palermo, si stringe sui profili di maggiore interesse
Il Palermo tuttavia segue anche altri profili e se su Partipilo sembra favorito il Parma i rosanero seguono anche la pista Coda in uscita dal Genoa così come un pensierino si è fatto anche per Favilli e Pettinari. Inoltre Corini ha bisogno almeno di un attaccante esterno, spera nel pieno recupero di Di Mariano e spera anche che dal City possa arrivare qualcuno come Borges talento portoghese classe 2004 il cui nome nelle scorse settimane era stato accostato a Palermo.
Caso Reggina, la Lega B: “Vogliamo assicurare il merito sportivo”
LEGGI ANCHE
Palermo, la nuova rosa e il gioco delle coppie. Un’analisi
Calciomercato Palermo, forte interesse per Carboni: le ultime
Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Saric?
Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo
Mercato Pisa, il sostituto di Lucca arriva dal Palermo? Le ultime
Sampdoria, dietrofront Grosso: l’alternativa per la panchina
Borges, a mio avviso, sarebbe in assoluto il miglior acquisto del Palermo e di tutta la serie B