Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di italpress. Il numero uno della cadetteria ha analizzato la stagione conclusasi con la promozione del Cagliari in A al termine dei playoff avvincenti come l’intero campionato. Parole spese anche sul caos iscrizioni, che sta toccando da vicino diversi club di B. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Balata
Balata ha analizzato la stagione appena terminata di Serie B, piena di emozioni soprattutto tra i tifosi: “Quello appena concluso è stato un campionato record, sia dal punto di vista dell’interesse dei media che come spettatori, divisi tra i vari stadi o davanti alla televisione. Siamo felici di aver trasmesso questo meraviglioso campionato in oltre 52 paesi del mondo. Un altro traguardo riguarda la valorizzazione dei giovani con ben 91 esordienti under 23. Ciò è il risultato del duro lavoro di tutte le società nei vari settori giovanili”.
Il Presidente della Lega Serie B ha infine parlato degli innumerevoli casi riguardo le iscrizioni al prossimo campionato, su tutte quella di Sampdoria, Lecco e Reggina: “La Giustizia Sportiva dovrebbe avere poteri investigativi maggiori, rispettando soprattutto le esigenze della competizione. Le vari leggi dello Stato e gli ordinamenti sportivi, non devono assolutamente minare la garanzia dell’equità delle competizioni.
LEGGI ANCHE
Palermo, ecco Lucioni: l’identikit dell’ex Frosinone
Spezia, nuovo allenatore individuato? Le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi