Eugenio Corini, allenatore del Palermo è intervenuto ai canali ufficiali del club per parlare del ritiro imminente dei rosanero e anche della prossima stagione. Il Palermo oggi, infatti, si riunisce a Veronello per un pre-ritiro, prima di quello ufficiale che avrà inizio il 9 luglio a Ronzone, per chiudersi il 4 agosto a Pinzolo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni Eugenio Corini in vista del ritiro e della nuova stagione
Eugenio Corini, mister del Palermo, ha parlato delle prime fasi che vedranno coinvolti i rosanero, prima del ritiro ufficiale. “Oggi si ricomincia con grande motivazione e energia. Faremo un lavoro con dei test attitudinali per capire la condizione dei nostri giocatori che avevano già un programma personalizzato e questo ci permetterà di iniziare al meglio il lavoro a Ronzone”.
Il mister ha poi parlato delle strutture che ospiteranno il Palermo in Trentino. “L’allenatore poi è È un mese importante, di preparazione, tra Ronzone e Pinzolo. Saremo in delle strutture adeguate che ci permetteranno di lavorare al meglio e abbiamo tutto il necessario per fare bene. Il clima ci aiuterà per recuperare al meglio anche i giocatori in vista di una stagione impegnativa.”
Infine anche un bilancio sulla passata stagione “Lo scorso anno è stato molto importante per me, abbiamo creato un’idea e un’identità. Abbiamo creato un gruppo e sognato di raggiungere un obiettivo che non era preventivato ma ci siamo andati molto vicini. Quel mancato obiettivo sarà l’energia fondamentale per avere più motivazioni e forza per fare una grande stagione“.
LEGGI ANCHE
GazzaSport – Lucioni, Insigne e pure Mancuso. Ma non è finita…
Palermo, campagna abbonamenti 23/24: ecco tutti i prezzi
Foto e video da Ronzone: nostre anticipazioni sul ritiro del Palermo
Palermo, fatta per Mancuso: altro colpo in dirittura d’arrivo
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna