Sampdoria, Borini: “Squadra storica. Vogliamo dare un segnale”
Dopo l’esperienza in Turchia, ritorna in Italia Fabio Borini. L’ex Milan ritorna nel Belpaese, sposando il progetto della Sampdoria. Per l’attaccante, che aveva altre offerte estere, è stata una scelta di cuore quella di effettuare il ritorno nel calcio nostrano, nonostante i problemi societari dei blucerchiati.
Il nuovo innesto a disposizione di Andrea Pirlo si è presentato ai microfoni del club genovese, rispondendo alle domande nel giorno della sua presentazione. Ecco le sue dichiarazioni.
Sampdoria, Borini: “Sensazioni positive. La costanza sarà la chiave”
“Prime sensazioni positive, ho sentito il calore dei tifosi”. Esordisce così Fabio Borini, ritornato in Italia dopo diverse esperienze all’estero. Ha scelto la Sampdoria, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Anche se la categoria non sembra essere un problema per lui:”Non ci ho pensato, la Sampdoria non è mai stata una squadra da Serie B. Facendo un paragone con l’Inghilterra, è come il West Ham o il Leeds, squadre storiche con seguito incredibile. Il primo giorno di ritiro è un messaggio che io, ma anche lo staff tecnico, volevamo dare alla famiglia Sampdoria“.
“La Serie B è un campionato durissimo” dice il nuovo acquisto a disposizione di Andrea Pirlo. “La costanza sarà la parola chiave di questa stagione, dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Non dobbiamo sognare di vincere, ma dobbiamo allenarci per farlo: questo sarà il motto e l’esempio da seguire“.
LEGGI ANCHE
Mancuso: “Promozione? Servono tanti fattori per ottenerla”
Calciomercato Palermo, fatta per Desplanches: le cifre
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi