Calciomercato Sampdoria, un big può partire: atteso in Serie A
Continua a cambiare forma la Sampdoria che, dopo i recenti terremoti societari e l’ingaggio di Andrea Pirlo come prossimo allenatore della prima squadra, deve rinnovare la propria rosa nel tentativo di trovare il giusto compromesso tra risanare le finanze del club e mantenersi competitiva a tal punto da puntare al celere ritorno in Serie A.
Per i blucerchiati sarà fondamentale la gestione oculata delle cessioni: dopo l’addio di capitan Quagliarella, tocca ad altri pezzi fondamentali lasciare la squadra. Con la situazione Audero in stand-by, a fare le valigie, secondo Gianluca Di Marzio, dovrebbe essere Tommaso Augello, richiesto nella massima serie.
Calciomercato Sampdoria, Augello richiesto in Serie A: vicina la cessione
Uno dei punti fissi delle ultime annate a tinte blucerchiate è stato sicuramente Tommaso Augello. Terzino di alta caratura, spesso presente in zona d’attacco con assist e reti (alcune di queste siglate anche contro big come Inter o Juventus). L’esterno è stato un punto fisso delle ultime gestioni tecniche: Pirlo non ne farebbe a meno, ma la sua volontà è quella di continuare a calcare i campi di Serie A. Pronta per lui, quindi, una nuova avventura: a richiedere le sue prestazioni sportive c’è il Cagliari.
Il club sardo è ad un passo dall’ingaggiarlo: decisiva nella ben riuscita della trattativa l’inserimento di Barreca come contropartita. L’ex Torino e Monaco, infatti, non rientrerebbe nei piani di Ranieri, che gradirebbe l’acquisto di un giocatore che ha già allenato come Tommaso Augello.
LEGGI ANCHE
GdS – Broh e Soleri hanno richieste, Rinaudo lavora sulle cessioni
Europei U19, l’Italia è in finale: 3-2 alla Spagna
Ex Palermo, arriva la condanna per Bombardini: il motivo
Palermo, Nedelcearu: “B difficile, ognuno di noi darà il massimo”
Conference League, Maribor-Birkirkara: maglia di Ilicic per Tedesco
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi