Palermo – Segnali positivi e ritocchi finali
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo L’articolo sottolinea come la stagione è iniziata esattamente come era finita cioè con tanti rimpianti; se con il Brescia erano svaniti i play-off, con il Cagliari è andata in fumo la possibilità di qualificarsi al turno successivo dopo la lotteria dei rigori. La realtà però dice che il Palermo ha giocato meglio questa prima partita ufficiale rispetto all’ultima della scorsa stagione.
Palermo, Prati ha scelto: le ultime
Ma il gol dei Sardi nel finale deve anche essere una lezione perché a prescindere se quello su Soleri era fallo, ci voleva maggiore attenzione in quell’azione finale. La partita di Coppa ha già spaccato la tifoseria: da una parte quelli che hanno visto un buon Palermo, propositivo e in palla dall’altra quelli che invece lamentano la solita povertà di gioco. Probabilmente la verità sta in mezzo ma va detto che il Palermo affrontava una squadra di serie A, che ha retto alla pari per 120 minuti e che il portiere più impegnato è stato quello dei Sardi.
Calciomercato Cagliari, arriva un rinforzo dalla Serie C: le ultime
Calciomercato Catania, vicino un ex Palermo: ecco chi
Insomma i segnali che arrivano dalla gara di Coppa sono positivi perché il Palermo è sembrato più squadra rispetto allo scorso anno e alcuni elementi nuovi come Vasic e Lucioni hanno dato subito grandi risposte. È chiaro però che bisogna anche migliorare non solo sul piano dell’attenzione ma anche sul piano della manovra coinvolgendo di più gli esterni: Insigne per esempio non è ancora entrati in sintonia con il resto della squadra. Ed infine c’è ancora un organico da completare, come sembra suggerire Corini che da un po’ bussa alla porta per avere i giocatori che mancano.
Serie B, offerta per i vecchi clienti Helbiz: ecco di cosa si tratta
Calciomercato Palermo, sfuma Morutan? Una rivale vicina all’accordo
LEGGI ANCHE
Cagliari-Palermo, le pagelle: super Lucioni, delude Mateju
Cagliari-Palermo 2-1: la Sardegna in Coppa Italia rimane un tabù
Calciomercato Bari, colpo in attacco in vista del Palermo: le ultime
Calciomercato Serie B, lotta a due per Cortinovis: le ultime
Corini: “Orgoglioso della prestazione. Gol Cagliari? C’era fallo su Soleri”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi