Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa durante la conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Serie B contro il Bari. Il tecnico rosanero ha svelato alcune scelte di formazione parlando anche della condizione fisica della rosa. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Corini
Su Insigne e Vasic: “Insigne è un giocatore importante, ha lavorato bene. A sinistra c’era superiorità numerica e anche Vasic lo sfruttiamo al massimo per aiutare Insigne, ma può venire fuori qualcosa di meglio: dobbiamo crescere ulteriormente. Abbiamo trovato una squadra che sapeva giocare bene a Cagliari e loro hanno giocato bene”.
Su Prati: “Prati? Se abbiamo tenuto fino all’ultimo vuol dire che siamo stati competitivi, se lui ha scelto la A dobbiamo fare il massimo per raggiungerla così che in futuro scelgano noi”.
Sulla rosa a disposizione: “Le dinamiche del mercato sono complesse, vorremmo avere una rosa completa ma ci sono situazioni che vanno definiti a fine mercato. Sono sicuro che arriveranno nuovi innesti, e il campionato non finisce la prima giornata. Cercheremo poi di integrare al meglio coloro che arriveranno dopo”.
Sulla scorsa stagione: “Il campionato dello scorso anno forse non è mai stato capito, per me quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Dentro lo stadio pieno dell’ultima giornata è quello che vogliamo portare in campo. Noi vogliamo riempirlo di nuovo, essere competitivi, e dare il massimo. Ci saranno errori, ma sicuramente il livello si è alzato e lotteremo per la Serie A”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime
Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi