Il Palermo ai piedi di Stulac, Corini vuole il cambio di passo
Lo sloveno soffre la marcatura a uomo, ma il tecnico non può farne a meno
Braccato in impostazione, a rilento in ripiegamento: dall’esordio convincente a Cagliari alle difficoltà di Bari
Garantire l’equilibrio – Tocca a lui accelerare la manovra e coprire i mancati rientri in difesa dei compagni
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena si concentra sul modulo più appropriato che potrebbe utilizzare mister Corini per sfruttare Stulac. L’allenatore bresciano è infatti passato dal 3-5-2 al 4-3-3 proprio per la necessità di alzare il baricentro così da avere il centrocampo molto più vicino al reparto offensivo. Nonostante questo però il centrocampista sloveno sembra ancora risentirne dell’infortunio rimediato la scorsa stagione giocando con poca incisività.
Lo ha dimostrato, in modo evidente, contro nell’amichevole contro il Melita in cui ha evitato proprio i duri contrasti portando i compagni a creare manovre offensive individuali o concentrate, per la maggior parte, sulle fasce. Ben diversa è la situazione nella gara di Coppa Italia disputata contro il Cagliari: in quell’occasione infatti il classe ’94 era marcato a uomo per cui ha avuto una gestione più limitata dei palloni, alle volte anche carente.
Altra grande difficoltà riscontrata stavolta contro il Bari nel match d’esordio stagionale terminato con un pareggio è stata il rientro in difesa. Un debole contenimento degli avversari biancorossi che hanno avuto spazio di creare azioni pericolose. Corini dunque dovrà valutare attentamente chiedendo allo sloveno un copione sicuramente diverso da quello proposto fino ad oggi in campo, specie contro la Reggiana, prossimo avversario da affrontare martedì sera, che appunto rappresenterà la “prova del nove”. A motivare la scelta, la consapevolezza del fatto che non c’è, almeno per il momento, un sostituto capace di dare lo stesso equilibrio offerto dal numero 6 rosanero.
Corini, confidando anche nel supporto del resto della squadra affinché Stulac torni in piena forma, nell’attesa ha dovuto rinunciare al 4-3-3 per giocare con un 4-4-2 e salvaguardare il 28enne sloveno. Con il giusto lavoro spera inoltre che i risultati sperati arrivino il prima poossibile.
Reggina, richiesta l’iscrizione alla prossima Serie D: le ultime
Quasi 40 milioni investiti dal City Group in poco più di un anno.
Calciomercato Palermo, Damiani verso la cessione: le ultime
Palermo, ci siamo per Di Francesco: il Lecce dà il via libera
Calciomercato Sampdoria, dopo Coda si punta un bomber: le ultime
Calciomercato Palermo, manca poco al gong!
LEGGI ANCHE
Palermo, ecco Liam Henderson: uno scozzese per la mediana
Calciomercato Palermo, occhi in casa Cremonese: le ultime
Palermo, ulteriori dettagli sulla trattativa per Di Francesco
Calciomercato Bari, ecco una nuova ufficialità: la nota
La mancanza di occasioni in partita non deriva da stulac ma dei terzini bloccati, sia a Cagliari che la 1 contro il Bari mateju e ceccaroni non hanno mai fatto sovrapposizioni ed hanno costretto insigne e di mariano ad allargarsi per ricevere palla e di conseguenza Brunori se trovato solo contro tutto il reparto difensivo avversario.Mi auguro che l’arrivo di Lund riesca a risolvere in parte questo deficit e che la società faccia un’ultimo sforzo per acquisire un terzino dx di sicuro affidamento.
Se tieni veramente al cambio di passo del Palermo, DIMETTITI
Aspettiamo altre 2 partite se non cambia nulla sul piano del gioco……via subito Corini!