GazzaSport – La Sampdoria vede lungo. Non si usano più giovani
Da Stankovic a Pedrola, sono tredici i giocatori nati dal 1° gennaio 2000 in poi schierati in campionato dall’allenatore
Questo il titolo de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Filippo Grimaldi analizza l’utilizzo dei giovani calciatori in Serie B da parte dei vari club, in particolare della Sampdoria. La società ligure guarda al futuro e punta sui giovani. Il club blucerchiato, con la rivoluzione in panchina dettata dall’arrivo dell’ex Juve Andrea Pirlo, ha portato anche a dei cambiamenti “generazionali” con ben 13 giocatori nati nel 2000 e presenti in rosa alla corte del nuovo allenatore.
Tuttavia lo stesso ex centrocampista classe ’79 lamenta il fatto che, ad oggi, davvero pochi club italiani cerca rinforzi freschi preferendo, al contrario, innesti di esperienza ormai sul finire della carriera. Tutto ciò influirebbe, alneno in buona parte, sul raggiungimento di palcoscenici più grandi, come la Serie A.
E a proposito di rivoluzione tra il grande gruppo doriano figura proprio Estanis Pedrola, attaccante spagnolo classe 2003 che ha già conquistato la fiducia del mister dimostrando di avere un grande talento, al punto da guadagnare un posto da titolare nel reparto offensivo. Sulla stessa strada del giovane ex Barcellona ci sono anche Benedetti, Esposito, Ghilardi, Giordano e Stankovic. Molti di loro sono arrivati in prestito, ma non è escluso che alla scadenza possano definitivamente prendere parte alla formazione blucerchiata e rappresentare così il futuro di una società in cerca di riscatto.
GdS – 13 mesi tra tanti top e qualche flop
Serie B, Corapi: “Parma in A. Catanzaro? Doppio salto possibile”
LEGGI ANCHE
Corriere Adriatico – All’Ascoli servirà il miglior Caligara
Marino: “Il mercato del Palermo è stato sontuoso”
Pavan: “Palermo costruito benissimo. Sarà tra le favorite”
Venezia, Andersen: “Occhio a Sampdoria e Spezia. Palermo? Vi dico”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi