Palermo – Disciplinato e duttile, il «soldatino» Mateju non si tocca
Il terzino ceco è uno dei punti fermi di Corini, in questo momento non ha nemmeno concorrenza perché Buttaro è infortunato
Mai in discussione – Un avvio difficile, poi il riscatto nel match con la Feralpi. E sabato sarà ancora titolare
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come dopo l’infortunio di Buttaro qualcuno aveva pensato che la società potesse correre ai ripari e invece il club ha dato fiducia a chi c’era già in organico e dunque anche a Mateju che dopo un avvio stentato con Cagliari e Bari ha fatto bene sia con la Reggiana che con la FeralpiSalò con cui ha giocato una delle migliori partite in maglia rosanero. Ha chiuso tutti i varchi ed ha partecipato in maniera decisa alla frase offensiva quello cioè che gli chiede Corini visto che con il passaggio alla difesa a quattro è necessario accompagnare con maggiore frequenza le azioni d’attacco.
Palermo, ecco Kanuric: chi è il nuovo portiere rosanero
Storia di Coulibaly: le notti su una panchina, la Serie A e la Sicilia
Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica
Un compito che ha fatto bene contro la FeralpiSalò ricevendo gli elogi dell’allenatore; ad Ascoli toccherà ovviamente di nuovo a lui e quando Buttaro rientrerà dall’infortunio non sarà facile togliere il posto a Mateju soprattutto se dovesse continuare a crescere sia in fase offensiva che difensiva. Il difensore è stato uno dei primi ad essere confermati né il club ha mai cercato nel suo ruolo un’alternativa, segno che volesse puntare su chi già era in rosa. Corini ha grande fiducia in lui e lo ha fatto anche giocare in ruoli diversi spostandolo al centro della difesa a Bari. Il suo contratto scade a fine stagione e nei prossimi mesi le parti decideranno se andare avanti o fare altre scelte.
Galassi: “Palermo, potenziale incredibile. Il City Group ama la Sicilia”
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
LEGGI ANCHE
Calciomercato Bari, settimana decisiva per Okaka: le ultime
E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare
Calciomercato Ternana, nuovo colpo a centrocampo: è ufficiale
Il soldatino Mateju? Ma state scherzando? Giocatore dilettante e anello debole del Palermo, visibile a tutti tranne che per Corini.