Coppa Italia Primavera, Palermo subito out: avanti il Monopoli
Non inizia nel migliore dei modi la stagione del Palermo Primavera, guidato ancora da mister Stefano Di Benedetto. I ragazzi rosanero, dopo una grande rivoluzione operata in estate per creare una rosa che possa dire la sua nel nuovo campionato di Primavera 2, devono ancora trovare le giuste misure. Con il Monopoli arriva la prima sconfitta stagionale, la quale ha un sapore più amaro, visto che sancisce l’eliminazione dalla Coppa Italia Primavera.
Coppa Italia Primavera, Palermo eliminato dal Monopoli: una tripletta di Depalo butta fuori i rosanero
Primo tempo
La prima parte di gara tra i pugliesi e i siciliani è avvincente, con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Fino al 19′ ha regnato l’equilibrio: è proprio in quel minuto che inizia l’assolo del classe 2006 della formazione pugliese Depalo, che trova la prima rete della giornata. Il vantaggio dei padroni di casa dura solo 5 minuti: è l’altra punta di peso, Di Mitri, a segnare il pareggio al 24′.
Secondo tempo
Se al termine dei primi 45 minuti la partita sembrava essere tirata fino al termine, nella ripresa è venuta fuori l’intesa mancante tra le fila rosanero. Il Monopoli gioca sul velluto, trascinato dal 10 Depalo, in giornata di grazia. Il giovane attaccante, infatti, segnerà le reti del 2-1 e del 3-1, rispettivamente al 48′ e al 77′ di gioco, chiudendo i conti ed eliminando il Palermo, costretto ad uscire dal campo del Veneziani con tanta delusione in corpo, ma con la consapevolezza che, una volta che i nuovi acquisti si integreranno al meglio nel gruppo, la possibilità di giocarsi la permanenza in Primavera 2 è più viva che mai.
Coppa Italia Primavera, Monopoli-Palermo 3-1: il tabellino della gara
MONOPOLI-PALERMO 3-1: 19′, 48′, 77′ Depalo (M), 24′ Di Mitri (P).
MONOPOLI: 1 Sibilano, 2 Cutrignelli, 3 Biundo, 4 Mezzapesa (dal 54′ Mari), 5 Liuzzi, 6 Mancino, 7 Meliddo (dal 54′ Collocolo), 8 Guglielmi, 9 Capobianco, 10 Depalo, 11 Mastrapasqua (dal 60′ Angelini). All. De Luca.
PALERMO: 1 Cutrona, 2 Fontana, 3 Basile (dal 60′ Martignetti), 4 Tagliarino (dall’81’ Visconti), 5 Granicelli, 6 Gallea, 7 La Mantia, 8 Vaiana (dal 60′ Kubi), 9 Di Mitri (dal 67′ Sessa), 10 Bongiovanni (dal 67′ Messina), 11 Madonia. All. Di Benedetto.
AMMONITI: 16′ Vaiana (P), 28′ Mezzapesa (M), 38′ Bongiovanni (P), 42′ Basile (P), 59′ Gallea (P), 63′ Collocolo (M), 87′ Liuzzi (M).
LEGGI ANCHE
Palermo, oggi ultimo saluto a Mario Persico: storico autista rosanero
Calciomercato Sampdoria, deciso il futuro di Kasami
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi