Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in mixed zone per analizzare il match contro l’Ascoli, valevole per la quinta giornata di Serie B, disputato al Del Duca.
Le dichiarazioni di Corini
Così esordisce l’allenatore rosanero dopo la vittoria al Del Duca.
“Sono tutti fondamentali i giocatori e quest’anno ci lavoro ancora di più e ognuno ha responsabilità. Inoltre i gol sono arrivati spesso dai subentrati che sono quindi importanti. La difesa? Quando si devono vincere le partite ci vuole equilibrio e questa è l’attitudine che hanno. E la fase difensiva la fanno tutti, inizia da Matteo (Brunori ndr) e oggi l’abbiamo preparata in un certo modo. Hanno trovato pochi spazi e sono contenta di come l’abbiamo impostata”.
Sugli obiettivi stagionali: “Quest’anno lottiamo per qualcosa di importante, però costruiamo il tutto partita dopo partita. In questa le due squadra hanno giocato una partita equilibrata, nella quale hanno provato a superarsi. Ed averla vinta, sul nastro finale è importante. Abbiamo fatto un bel gol su una situazione preparata e grazie al mio staff“.
LEGGI ANCHE
Il Palermo vince da grande squadra: 1-0 ad Ascoli
Ascoli-Palermo: finisce 0-1 al Del Duca. La decide Mancuso
Ascoli-Palermo, le pagelle: Mancuso zampata da +3, bene Di Francesco
Serie B, 5a giornata: Avanti Pisa, Cosenza e Brescia. Pari Modena
Ascoli-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi