Palermo – La strada è giusta
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera .
L’articolo sottolinea come probabilmente il Palermo della scorsa stagione la gara di Ascoli l’avrebbe persa e la vittoria nel recupero dimostra che il vento è cambiato. La squadra ancora non incanta però sa quello che vuole, sa restare in partita fino alla fine. E questi sono i pregi di una grande squadra perché i campionati si vincono anche portando a casa tre punti come quelli di Ascoli, alla fine di un match sporco.
Palermo-Cosenza, Barbera già rovente: i biglietti venduti
Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?
Nella stagione scorsa tanti rimpianti legati a partite contro avversari più deboli come l’ultima con il Brescia. Avere già superato questo limite è un segno di grosso miglioramento e tre indizi fanno una prova visto che il Palermo ha già battuto tre piccole come Reggiana, per Feralpisalò ed Ascoli. Sul web scoppia il dilemma se sia più importante il bel gioco o il risultato ma questi alla lunga possono essere discorsi che fanno male e venerdì sarebbe opportuno riempire lo stadio per puntare alla quarta vittoria di fila; pensare solo a tifare invece di criticare a prescindere e dare giudizi.
Però il direttore d’orchestra è sempre lo stesso
Viali: “Sconfitta che fa male, abbiamo giocato con una squadra forte”
Dopo cinque giornate di campionato nessuno può dire con certezza che il Palermo vincerà il campionato ma è innegabile che sia sulla strada giusta e a dirlo sono i numeri, dei punti così come dei gol subiti e dei sette marcatori diversi. E poi il Palermo è potenzialmente primo perché ha una partita in meno del Parma. In attesa che la manovra diventi più fluida c’è sicuramente da rallegrarsi il resto sono chiacchiere da bar che fanno male alla squadra di Corini.
Palermo, ecco quando chiuderà la campagna abbonamenti
Ascoli-Palermo, le pagelle: Mancuso zampata da +3, bene Di Francesco
LEGGI ANCHE
Palermo senti Prati: “Scelta Cagliari? Ranieri ha fatto la differenza”
Calciomercato Sampdoria: vicino un ex Campione del Mondo
Balotelli, nuova avventura per lui: ecco dove giocherà
VIDEO – Ascoli-Palermo, la festa rosanero sotto il settore ospiti
Corini: “Abbiamo fatto una buona gara. Ascoli squadra forte”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi