Palermo – I rosanero a Modena per confermarsi squadra da trasferta
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone
Con il rientro tra i ranghi di Insigne che tornerà tra i titolari, Corini ha un’opzione in più per le fasce. Per il resto, per la trasferta di Modena di oggi alle 14 al “Braglia” c’è l’imbarazzo della scelta. Perché una delle parole chiave per il Palermo, alla viglia dell’ottava giornata che è anche la quinta trasferta, è abbondanza. Contro un avversario che ama giocare a viso aperto, la squadra rosanero, sinora corsara fuori casa con tre vittorie e un pareggio su quattro partite, dovrà affidarsi agli uomini giusti. È quasi sicuro il ritorno tra i titolari dello scozzese Henderson, che aveva accusato un affaticamento muscolare a Venezia ed era subentrato a gara in corso contro il Sudtirol. A fargli posto sarà Vasic, uscito invece anzitempo contro gli altoatesini. Ma il vero ballottaggio è in cabina di regia tra Stulac e Gomes. Del resto la filosofia del tecnico rosanero è ormai chiara e più volte puntualizzata: «Gioca chi sta meglio e scelgo in base alla forma, l’attitudine e le caratteristiche dell’avversario e il tipo di partita», ha detto Corini.
Palermo, la filosofia di Corini: “Gioca chi sta meglio”
L’altro ballottaggio è tra Insigne e Mancuso, anche se l’esterno napoletano sembra in vantaggio. Di fronte il Palermo si troverà un Modena che era partito benissimo con 3 vittorie consecutive e poi ha rallentato con tre pareggi e la prima sconfitta, la scorsa settimana, per mano del Venezia. L’allenatore Bianco ha perso per infortunio due colonne della squadra e dello spogliatoio come il portiere titolare Gagno e il centrale Pergreffi, ma potrà contare dei pezzi da novanta come Tremolada, Palumbo e poi Falcinelli e Strizzolo, che ha già fatto male ai ro- sanero in passato con la maglia del Cittadella.
A Modena il primo esodo rosanero della stagione
I rosa potranno contare su un tifo eccezionale. Dei 10mila spettatori previsti allo stadio, la metà potrebbero essere palermitani. I 3.177 seggiolini riservati al settore ospiti sono andati sold out e il Modena, giovedì, ha aperto un altro settore speciale per i supporter rosanero che vengono dal Centro-Nord, ma anche con le carovane partite da Sud, con altri 500 biglietti. Altri potrebbero mischiarsi con i tifosi di casa. «Questo muro rosanero per noi sarà fonda- mentale — ha detto a questo proposito Corini — con la nostra gente si sta creando un clima bellissimo e sappiamo quanto sia importante creare questo tipo di connessione che a me ha ricordato i tempi del grande esodo di San Siro, quando il Palermo tornava in Serie A».
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo, i convocati di Corini: la decisione su Mateju
Fallimento Palermo, i Tuttolomondo rinviati a giudizio
FOTO – Palermo, Toni fa visita a Corini
Montanari: “Palermo e Parma superiori. Bari? Serve tempo”
Corini: “Il nostro è un buon inizio. Vasic? Ha bisogno di tempo”
Palermo, tre giocatori convocati in Nazionale: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi