Palermo-Spezia, i precedenti: al Barbera rosanero imbattuti
Dopo la settimana di pausa per gli incontri delle nazionali torna la Serie B e nella 10a giornata di campionato Palermo e Spezia si sfideranno nel posticipo. Il match andrà in scena lunedì 23 ottobre alle 20:30 in un Renzo Barbera colmo di spettatori. In tal senso, a fronte di un inizio di campionato più che positivo, i tifosi rosanero hanno assaltato i botteghini per l’acquisto dei biglietti. La speranza è quella di veder continuare una striscia di risultati positivi che al momento proietta i rosanero in zona promozione. Di fronte ci sarà uno Spezia, che al contrario dei siciliani non è partito bene e che vuole portare a casa un risultato importante per ripartire da zero.
Palermo-Spezia: Barbera fortino inespugnabile
Tuttavia, la compagine ligure giocherà in uno stadio con cui non ha molto feeling. Al Renzo Barbera i bianconeri non hanno mai vinto e l’unica soddisfazione fra le mura nemiche è arrivata nella stagione 2016/2017, ottenendo il passaggio del turno di Coppa Italia ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato nei minuti regolamentari. Sfida poco presente quella tra le due squadre che in totale si sono affrontate 16 volte e il bilancio vede 5 vittorie per i rosa (di cui 4 in casa), 8 pareggi e 3 successi dei liguri. Il primo incontro risale ad oltre 90 anni fa: era la stagione 1930/1931 del campionato di B e il risultato fu di 1-1.
Pareggio che si è riproposto anche nelle ultime 3 sfide: la più recente sempre al Barbera, 2-2 dell’1 maggio 2019. Era il Palermo dei Tuttolomondo che nei mesi seguenti sarebbe andato incontro al fallimento. In panchina sedeva Delio Rossi, mentre in quella dello Spezia Pasquale Marino (che in questo turno farà il suo esordio come allenatore del Bari). Per i rosanero andarono a segno Jajalo e Moreo, mentre per i liguri grande protagonista fu Maggiore con una doppietta. La partita si gioco in un Barbera semi vuoto, solo 8 mila i presenti, un’altra storia rispetto a quello che i giocatori di mister Corini troveranno appena entreranno in campo.
LEGGI ANCHE
Spezia, Moro: “Palermo? Gara sentita già ai tempi di Catania”
Palermo, il report odierno: rientra in gruppo Lund
Caso Doping, altra bufera in Serie A: ex Catania coinvolto?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna