TuttoSport – Rimonta Palermo, Spezia beffato
Finale pazzesco: l’arbitro assegna un rigore che il Var trasforma in punizione, segnata da Stulac
Questo il titolo di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
L’appuntamento con il poker di vittorie di fila non c’è, ma il Palermo salva la pelle in extremis, in una partita folle. Lo Spezia getta i tre punti, i rosanero la riprendono con la punizione al 104′ di Stulac. In mezzo succede di tutto, anche con due interventi Var. Il Palermo non è più secondo, ma resta in scia alle due davanti. Si parte subito forte con tante occasioni da gol: prima una testata di Brunori, poi un bel tiro di Antonucci respinto da Pigliacelli.
Stulac: “Emozione stupenda. Punizione? Mi ha detto Corini di calciare”
Va avanti lo Spezia: su un errore di Henderson ed Insigne, Reca parte sulla fascia sinistra e con il destro segna tirando a giro. I liguri si gasano, anche se la più grande occasione del primo tempo capita sui piedi di Di Francesco, che tira sopra Dragowski. Corini lascerà i due protagonisti dell’errore sul gol sotto la doccia, spazio a Vasic e Mancuso. La svolta potrebbe arrivare al 55′, quando Brunori cade in area colpito da Bertola: Forneau non concederà nulla neanche dopo il controllo VAR. Alvini manda in campo Bandinelli e Francesco Pio Esposito, che faranno subito festa: sono loro a collezionare il gol del raddoppio bianconero.
Alvini: “Rammarico? Un vostro ex allenatore avrebbe detto…”
Il Palermo, stordito, torna in partita grazie ad un grande Lund e ad un super Mancuso, che si beve Bertola e trafigge Dragowski. Corini ne cambia tre per l’assalto finale: l’ultimo episodio arriverà al 99′, quando sempre Bertola colpisce veemente Soleri. Forneau dà rigore, ma il VAR lo cancella: il contatto è avvenuto fuori area. Poco male, dal limite Stulac farà 2-2 al 104′ in una partita folle.
Corini: “Tutti sono titolari. Ringrazio il pubblico”
LEGGI ANCHE
Palermo Spezia 2-2, tra incertezze e Var: Stulac regala il pari
Serie B, la classifica aggiornata dopo Palermo-Spezia
Palermo-Spezia 2-2: Stulac di punizione regala il pareggio ai rosa
Serie A, assegnati i diritti tv: ecco a chi andranno
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi