Palermo, in casa si fa ancora fatica. Col Lecco serve il cambio di passo
Conquistati sette punti in quattro partite, nelle gare in trasferta ne sono arrivati già 13
Il rendimento interno inferiore a quello esterno.
Calendario da sfruttare – Da qui alla sosta altri tre match fra le mura amiche, domenica è obbligatorio vincere.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come il pareggio in extremis con lo Spezia porta sicuramente entusiasmo ma la sensazione è di avere perso una opportunità. Per mantenersi nella zona alta della classifica il Palermo però dovrà dimostrare al Barbera quanto di buono riesce a fare in trasferta e domenica con il Lecco c’è l’occasione giusta per ritrovare i tre punti al Barbera sebbene la gara nasconde insidie al di là della classifica degli avversari.
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Il Lecco ha solo quattro punti che sono arrivati però tutti da gare in trasferta, ha vinto a Pisa e ha pareggiato a Modena, è andato vicinissimo a vincere con il Cittadella perdendo per 2-1 dopo essere stato in vantaggio fino al 87°. Per mantenere la scia di Parma e Catanzaro però non si possono perdere ulteriormente punti per strada anche perché le due attuali capoliste saranno impegnate nelle ostiche trasferte di Ascoli e Como.
Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”
Il Palermo per ora ha fatto bene con le neopromosse come Reggiana e Feralpisalò e l’attuale terzo posto in classifica è stato costruito praticamente in trasferta dove i rosanero hanno conquistato 13 punti sui 15 disponibili con una media di 2,6 punti a partita. In casa invece i punti raccolti sono 7 su 12 e la media scende a 1,75; serve uno sforzo ulteriore per mantenere la vetta della classifica e Corini spera di affrontare il Lecco anche questa volta con una buona cornice di pubblico.
Corini: “Tutti sono titolari. Ringrazio il pubblico”
Palermo-Spezia, le pagelle: Stulac dipinge, Soleri spacca il match
Sembra quasi un paradosso che i punti del Palermo siano stati limitati dal rendimento interno dove i rosanero anno raccolto il 46% dei successi, cosa strana per una squadra abituata storicamente a costruire le proprie fortune al Barbera. I prossimi impegni casalinghi con Lecco, Brescia e Cittadella costituiranno un’occasione d’oro per aumentare questa percentuale.
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Lecco
Spezia, Esposito: “Contro il Palermo abbiamo dominato. Il Barbera…”
Stulac: “Emozione stupenda. Punizione? Mi ha detto Corini di calciare”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi