I piedi buoni del Palermo. Con Leo rinasce la magia delle punizioni rosanero.
Riprovaci ancora Stulac
La prodezza con lo Spezia riporta alla mente i gol segnati da Miccoli e … da Corini. Ora lo sloveno va in cerca di continuità.
Profezia – Lunedì il tecnico glielo aveva predetto: “Niente rigore? Segnerai su punizione”.
Malasorte – Nello scorso campionato Stulac rimase sei mesi fuori per infortunio.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come da diverso tempo non si vedevano punizioni calciate in maniera così perfetta perché negli ultimi anni sono mancati gli specialisti. Guardando agli ultimi vent’anni soltanto due giocatori riuscivano a calciare punizioni simili con traiettorie micidiali, Miccoli e Corini. E lo stesso allenatore rosanero nei momenti concitati della verifica Var aveva predetto il gol allo sloveno perché probabilmente un ex specialista riconosce un suo simile e Corini ha visto che in allenamento Stulac calcia le punizioni molto bene.
Corini: “Tutti sono titolari. Ringrazio il pubblico”
L’ex-Empoli è arrivato a Palermo la scorsa stagione per espresso a desiderio di Corini che voleva per il suo centrocampo un play di qualità; fu il pezzo pregiato della campagna acquisti ma un infortunio ne stoppo’ la stagione. Adesso lavora per far capire che lui in serie B può fare la differenza. Corini gli sta addosso cercando di lavorare di più sugli aspetti agonistici, nei contrasti e nella fase di non possesso e il giocatore sta dando segnali di crescita ma per la maglia da titolare serve tenere alto il livello anche perché con Gomes la concorrenza è agguerrita soprattutto sotto il profilo agonistico nel quale il francese è abbastanza ferrato.
Palermo-Spezia, le pagelle: Stulac dipinge, Soleri spacca il match
Potrebbe diventare importante per i prossimi impegni a partire dalla gara di domenica nella quale è probabile che serviranno maggiori geometrie per scardinare una squadra come il Lecco che verrà a Palermo a fare barricate.
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Lecco
Spezia, Esposito: “Contro il Palermo abbiamo dominato. Il Barbera…”
Stulac: “Emozione stupenda. Punizione? Mi ha detto Corini di calciare”
Palermo-Spezia 2-2: gli highlights del match
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi