Palermo-Lecco, probabili formazioni: Corini riparte da Stulac
Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Lecco di Bonazzoli. La sfida, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domenica 29 ottobre alle 16:15. Rosanero per tornare alla vittoria al Barbera dopo il pareggio in extremis conquistato contro lo Spezia. Lombardi per centrare la seconda vittoria dopo il successo esterno di Brescia. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.
Palermo-Lecco: probabili formazioni
Le scelte di Corini
La difesa
Nessun cambio in difesa per Corini. In porta tocca ancora a Pigliacelli in cerca di un clean sheet casalingo che manca dal match contro la Feralpisalò (3-0). Inamovibili al centro della difesa Lucioni e Ceccaroni. Sulle fasce pronti Mateju e Lund. Occhio però alle quotazioni di Aurelio, in risalita nelle ultime ore, che potrebbero dargli una maglia da titolare.
Il centrocampo
Adesso diamo un’occhiata al centrocampo. Leo Stulac dovrebbe partire titolare e dunque dal primo minuto. Lo sloveno è ancora galvanizzato dal gol del pareggio segnato allo scadere contro lo Spezia. Ai suoi lati dovrebbero agire, nel ruolo di mezzala, Vasic e Segre. Più indietro Henderson, reduce da una prestazione in ombra contro i liguri.
L’attacco
Tanti dubbi per Corini riguardanti il reparto offensivo. Il tecnico dei rosanero ha apprezzato molto l’ingresso in campo di Mancuso e Soleri contro lo Spezia. Vedremo se i due verranno buttati nella mischia sin dai primi minuti; in ogni caso il tridente dovrebbe essere ancora composto da Insigne-Brunori-Di Francesco.
Le scelte di Bonazzoli
Il tecnico dei lombardi dovrebbe giocare a specchio rispetto alla formazione di Corini. In attacco spazio a Di Stefano-Novakovich-Buso. Occhio a Ionita e Crociata, i due centrocampisti con maggiore qualità del Lecco. Sull’out di destra pronto Lepore, sulla fascia opposta Caporale. In porta Melgrati.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund/Aurelio; Segre, Stulac, Vasic/Henderson; Insigne, Brunori, Di Francesco.
All. Corini
Lecco(4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Galli, Ionita; Buso, Crociata, Di Stefano; Novakovich.
All. Bonazzoli
LEGGI ANCHE
La sensazione è che domenica sarà di nuovo bolgia
FOTO – Ilicic, i tifosi dell’Atalanta fanno tappa a Maribor per salutarlo
Palermo-Spezia, le pagelle: Stulac dipinge, Soleri spacca il match
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Spezia, Elia ricorda il passato in rosa: il post
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…