Palermo, difesa in tilt. E il Lecco ultimo sbanca il Barbera
Palermo, che scivolone. Il Lecco passa al Barbera
Doppio svantaggio nel primo tempo, poi Melgrati para tutto e due traverse. Il gol di Brunori su rigore arriva troppo tardi.
Brutta sconfitta contro i lombardi che non sono più ultimi, i rosa in quarta posizione.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo continua a soffrire il Barbera visto che in trasferta ha totalizzato 13 punti e in casa solo 7. Ha vinto anche il Lecco con le stesse armi con cui aveva vinto il Cosenza e stava vincendo lo Spezia. Contropiede e ripartenze cioè le armi che Palermo usa in trasferta e dalle quali invece in casa non sa difendersi. Il motivo potrebbe essere psicologico perché i rosa in casa davanti al proprio pubblico, all’entusiasmo, ai cori, alle coreografie, smarriscono il necessario equilibrio per evitare che anche squadre inferiori come il Lecco lo facciano a fette.
Palermo-Lecco 1-2, le pagelle: disastro Mateju, Ceccaroni irriconoscibile
Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa
Si vuole vincere tutto e subito, magari c’è anche un po’ di presunzione, certo è che ieri la squadra di Bonazzoli ha realizzato due gol facili nel primo tempo per poi difendersi con ordine nella ripresa. Considerando le occasioni, le traverse colpite, il Palermo avrebbe meritato anche di pareggiarla tuttavia questo non assolve i rosanero considerato il divario di organici in campo anche in termini di investimenti. Dopo il gol la reazione c’è stata ma il cambio di modulo cioè il passaggio al 4-4-2 con Di Francesco a sinistra e Vasic a destra, non ha migliorato la qualità del gioco rosanero perché se in un modulo del genere gli esterni non superano i diretti avversari non si va lontano.
Lione, tifosi prendono a sassate il pullman: Grosso ferito al volto
Lucioni: “Non abbiamo concretizzato. Abbiamo subito gol evitabili”
Ieri nessuna soluzione tattica ha prodotto risultati ed anche la fortuna ha girato le spalle. Corini le ha provate tutte ma tutte sono sembrate inutili e la difesa del Lecco, peggiore solo a quella della FeralpiSalò, sembrava di ferro. A fine gara dagli spalti i primi fischi della stagione, la classifica è peggiorata con il Palermo che scivola al quarto posto ma con una partita in meno potenzialmente i rosanero sono ancora al secondo posto.
Corini: “Tante occasioni, c’è molta delusione. Testa a Genova”
Palermo Lecco 1-2, non basta Brunori: Bonazzoli gela il Barbera
LEGGI ANCHE
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota
Sampdoria, si cerca un nuovo direttore sportivo: le ultime
Serie B, 11a giornata: il Parma espugna il Del Duca
Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi