Palermo – Ora servono nervi saldi
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come il primo momento no sembra essere arrivato, c’è un campanello di allarme e ignorarlo sarebbe grave. La sosta ha restituito un Palermo diverso da quello che era quasi al comando perché nelle due ultime partite i rosanero hanno sprecato una dote di punti che li avrebbe potuti proiettare al comando- La sconfitta con il Lecco sembra la continuazione di quello che si era visto lunedì sera con lo Spezia, gara in cui Stulac era riuscito a metterci una pezza mentre con il Lecco non c’è riuscito nessuno.
Palermo-Lecco 1-2, le pagelle: disastro Mateju, Ceccaroni irriconoscibile
Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa
Le due traverse e un pizzico di sfortuna non devono essere un alibi perché il Palermo ha preso un punto in due partite perché non è stato all’altezza del suo ruolo di favorita; non si discute sulla generosità né sull’applicazione ma le gare si vincono anche con il gioco e l’organizzazione e invece i rosa sembrano andare avanti sempre di fiammate e ci sono giocatori come Insigne e Di Francesco che ha questa squadra stanno dando poco o niente. E nelle ultime due gare è venuta a mancare pure la tenuta difensiva subendo molto da squadre che fin qui avevano segnato col contagocce.
Lione, tifosi prendono a sassate il pullman: Grosso ferito al volto
Lucioni: “Non abbiamo concretizzato. Abbiamo subito gol evitabili”
E’ un momento no e deve essere un momento di riflessione che deve coinvolgere anche Corini che deve dimostrare di avere nervi saldi. Ieri sui social i suoi detrattori si sono scatenati ma i processi a questo punto della stagione non servono a niente. Corini però qualcosa deve sistemarla e in casa il Palermo deve fare molto di più perché due sconfitte su cinque gare casalinghe sono già troppe e bisogna assolutamente cambiare passo al Barbera altrimenti anche per quest’anno la serie A rischia di rimanere una chimera.
Corini: “Tante occasioni, c’è molta delusione. Testa a Genova”
Palermo Lecco 1-2, non basta Brunori: Bonazzoli gela il Barbera
LEGGI ANCHE
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota
Sampdoria, si cerca un nuovo direttore sportivo: le ultime
Serie B, 11a giornata: il Parma espugna il Del Duca
Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi