Palermo-Brescia, probabili formazioni: scelte obbligate in attacco per Corini
Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Brescia nel match valevole per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B. Rosanero che dopo la sosta hanno collezionato solo 1 punto nelle tre partite: dopo il pareggio in extremis contro lo Spezia, sono arrivate due sconfitte contro Lecco e Sampdoria. Di fronte un Brescia che, dopo un inizio di livello, arriva da diverse prestazioni incolore.
Dopo la conferenza stampa tenutasi in questi istanti, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di mercoledì.
Palermo-Brescia, le probabili formazioni
Le scelte di Corini
Difesa
La difesa è l’unica certezza di Corini, con il solito Pigliacelli a difendere i pali. Nonostante qualche errore nelle ultime uscite, Lucioni e Ceccaroni rimarranno i centrali titolari. Sulle fasce, pronti ad essere confermati a sinistra Lund e a destra Mateju.
Centrocampo
A centrocampo dovrebbe ritornare stabilmente dal primo minuto in cabina di regia Leo Stulac. Decisivo contro lo Spezia, anche contro la Sampdoria aveva iniziato la sua partita dalla panchina. Corini dovrebbe confermare anche Gomes come mezzala di sinistra, lasciando l’ultimo posto disponibile per Henderson, pronto a riscattarsi dopo qualche prestazione opaca. Febbre per Segre come svelato da Corini in conferenza stampa.
Attacco
L’infortunio occorso a Di Francesco e con Di Mariano rientrato in gruppo ma non ancora in condizione, lascia Corini con le scelte contate nel reparto offensivo. Brunori rappresenta la certezza al centro dell’attacco, mentre ai suoi lati agiranno Roberto Insigne e Leonardo Mancuso (che sarà quindi impiegato da attaccante esterno). In panchina, pronti a subentrare Soleri e Valente.
Le scelte di Gastaldello
Anche per Gastaldello sarà una partita fondamentale: il suo Brescia è nel bel mezzo di una crisi di risultati e deve provare ad uscirne il prima possibile. La solidità difensiva delle prime giornate è venuta meno: per ritrovarla, l’ex centrale si affiderà sempre al solito 3-4-1-2 e al suo quartetto difensivo, composto da Lezzerini in porta e i tre difensori centrali Cistana, Papetti e Mangraviti. Con Paghera e capitan Bisoli (pallino di mercato dei rosanero) out, la scelta ricadrà su Van de Loi e Besaggio al centro del campo, con Dickmann e Fares sulle fasce e Bjarnason ad operare sulla trequarti. Attacco a due affidato a Borrelli e Bianchi.
Le probabili formazioni:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Mancuso.
BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Cistana, Papetti, Mangraviti; Dickmann, van de Looi, Besaggio, Fares; Bjarnason; Borrelli, Bianchi.
LEGGI ANCHE
Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto
Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi