Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Cittadella, valevole per la tredicesima giornata di Serie B, disputato al Renzo Barbera. La sfida è terminata con il risultato di 0-1 in favore dei veneti, grazie alla rete di testa di Pandolfi, a tempo quasi scaduto.
Le dichiarazioni di Corini
Sull’atteggiamento del Palermo: “Oggi nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto tanta fatica. Siamo stati confusionari e non abbiamo fatto ciò che avremmo dovuto fare. Non tutti stavano bene. La percezione era che potevamo provarci, ma loro sono stati più pericolosi. Servono poche giustificazioni, abbiamo pareggiato con lo Spezia e vinto con il Brescia. Oggi prendiamo atto e ci prendiamo le responsabilità”.
Sulla contestazione dei tifosi: “Da allenatore, devo accettare che si possa essere ogni giorno in discussione. La squadra viene da un mese negativo, nonostante sia in un’ottima posizione. Veniamo da un periodo negativo e non volevamo avere questo trend. Quando si prende il gol all’ultimo bisogna fare i complimenti alla squadra avversaria e stare zitti per poi reagire in seguito. Non è una questione personale, è giusto che la gente se la prenda con me. Fa parte del gioco. Serve però reagire e concentrarci sulle cose da fare. Non biasimo i tifosi”.
Sulla condizione fisica: “Spesso abbiamo segnato alla fine, è stata una settimana difficile. Sapevo che avremmo pagato sulla lunghezza della partita. Nell’ultima mezz’ora siamo stati in difficoltà”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono
Catanzaro, Magalini: “Serie B? Parma la favorita”. E sul Palermo…
Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju
Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo
Corriere del Veneto – Cuore Cittadella: dalle rimonte sono arrivati 11 punti
Il Palermo con Coulibaly “fa dodici”
GazzaSport – Al Khelaifi: “ECA? Tanti club italiani ne fanno parte”
E se è giusto che la gente se la prende con te: VATTENE!!!!!