Palermo – Ballottaggio in difesa, Buttaro insidia Mateju sulla destra
Dopo lo scampolo di partita a Bari il laterale ex Roma ha vissuto un autentico calvario, adesso è pronto e si giocherà le sue carte.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici
Come sempre, la sosta dona forze fresche e Corini sta lavorando per recuperare quei calciatori che hanno avuto problemi fisici in questo inizio di stagione. Tra i più tartassati c’è Buttaro, tra i veterani rosanero ed al terzo anno con la maglia del Palermo che, dopo una grande ultima parte di stagione, voleva prendersi del tutto nell’inizio di questa.
Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo
Serie B, club vicino alla cessione: la situazione
Il classe 2002 avrebbe solamente avuto la concorrenza di Mateju, elemento imprescindibile per Corini, stregato dalla sua duttilità tattica. Buttaro, che si è fatto vedere unicamente nella parte finale della prima sfida contro il Bari, aveva mostrato ottime cose in quei 21 minuti.
Perché il City Group ha confermato Corini
Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?
Da lì, il vuoto: un infortunio alla caviglia in allenamento lo ha tenuto fuori dai campi per più di due mesi, impedendo a Mateju di poter rifiatare. Corini ha anche provato la carta Graves a destra, ma le sue caratteristiche non sono idonee a quelle del terzino. Rientrato contro il Brescia, Buttaro deve solo riprendere il ritmo partita e i minuti necessari per diventare nuovamente un’opzione su quella fascia.
Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester
Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico
La concorrenza gioverà alla competizione tra Buttaro e Mateju, un po’ come capita tra Aurelio e Lund sull’altra fascia. L’ex Roma, che ha giocato 17 partite l’anno precedente, è pronto a giocarsi le sue carte in una posizione (quella del terzino o del braccetto di destra nella difesa a tre) che ha ricoperto durante il suo primo anno palermitano, quello della grande cavalcata della Serie C.
LEGGI ANCHE
Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”
Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…
Ternana, Breda perde un giocatore in vista del Palermo: ecco chi
City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi