Parma, come al luna park
Due gol al 90′ e Pecchia fa festa. Ripreso il Palermo di un super Brunori.
Doppietta dell’attaccante nel primo tempo. Poi Estevez accorcia, ma Segre segna l’1-3. Mihaila e Charpentier firmano l’impresa
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Andrea Schianchi sottolinea l’umore dei tifosi del Parma nel momento in cui l’arbitro mostra la lavagna con i cinque minuti di recupero. Il Palermo è in vantaggio per 3 a 1 e all’orizzonte sembra arrivare la prima sconfitta interna per la capolista. Ma siccome il calcio è un gioco meraviglioso e spietato riesce a condensare in pochi minuti tantissime emozioni.
Parma-Palermo 3-3, le pagelle: non basta un super Brunori, rosa ripresi al 95′
VIDEO – Parma-Palermo 3-3: gli highlights del match
Un pareggio che è una scossa di adrenalina per i tifosi del Tardini, un pareggio che consente ai ducali di staccare il Venezia e prendersi il primo posto in classifica con il tecnico Pecchia che esulta come se avesse vinto la Champions League. Per il Parma, vista come si era messa la partita, un pareggio che ha il sapore della vittoria; una squadra che tuttavia ha lottato fino all’ultimo con un grandissimo spirito di sacrificio e alla fine si è presa il giusto premio perché a conti fatti il pareggio è il risultato che meglio fotografa l’andamento della gara.
Corini: “Prestazione gagliarda. Serie A? Non voglio parlare di obiettivi”
Brunori: “C’è rammarico. Per come si era messa, volevamo vincere”
I ducali infatti hanno avuto parecchie occasioni per segnare, hanno sempre dominato il gioco: la corsa del Parma verso la serie A prosegue spedita ma non sarà una passeggiata. Mentre per il Palermo una partita che ha detto che ha le qualità per lottare al vertice.
LEGGI ANCHE
Parma-Palermo 3-3: rosanero beffati all’ultimo secondo
FOTO – Parma-Palermo: le immagini al termine della gara del Tardini
Di Chiara: “Abbiamo fatto una partita incredibile. Pareggio meritato”
Serie C, Catania sconfitto e il Messina si aggiudica il derby
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi