Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pisa. Rosanero che punteranno ai tre punti, che in casa davanti ai propri tifosi mancano da più di un mese.
Corini, le sue parole
Su Brunori: “Matteo sta facendo bene tra profondità e lettura della gara legando il gioco. Ha fatto due gol straordinari ma anche bene in fase di non possesso. Sta trovando fiducia. Avendo recuperato diversi giocatori sarà importante avere la nostra identità di inizio gara”.
Sul centrocampo: “Per valorizzare davanti devo consolidare il centrocampo per dare delle pause. È un momento di passaggio e cerco equilibrio e chiava della gara per tornare alla vittoria che manca da un po’. Vincere sarebbe anche molto importante dal punto di vista mentale”.
Parma e Insigne: “Se Roberto fosse stato bene l’avrei inserito in campo contro il Parma. Avrebbe dato qualità del passaggio e nel possesso. Aveva fatto solamente tre allenamenti con noi e non l’ho inserito in campo. I subentrati hanno fatto bene riuscendo a fare la terza rete. Chi è entrato secondo me è riuscito a fare bene sia dal punto di vista tecnico e tattico. Abbiamo preso gol del finale su due palle inattive. C’era da fermare il gioco del primo gol per via di un fuorigioco. Sul terzo gol potevamo sicuramente a fare di più”.
Ceccaroni: “Rientro di Ceccaroni? Stiamo cercando di capire se per la prossimo contro il Como o contro la Cremonese. Serve accortezza e lo capiremo settimana prossima”.
Sul gruppo: “Con il Pisa è una gara importante. Occorre stare nella partita, serve coesione, spirito e saper leggere la partita. Ho visto nella squadra un grande atteggiamento e mi dà fiducia”.
Ambiente e ricordi: “Ci sono momenti positivi e negativi. Quando ci sono i periodi negativi bisogna pensare che sei capace e che hai delle risorse. Serve molta attenzione e noi sappiamo che la città non vedo l’ora di tornare a riempire lo stadio. I risultati stanno facendo calare l’atmosfera ma i miei ragazzi so che possono fare cambiare questo inerzia. C’è molto rammarico per i punti persi casa serve vincere per tornare a riempire lo stadio con i nostri tifosi”.
Le dichiarazioni di Corini
Calciomercato Palermo, una stella del calcio sloveno obiettivo dei rosa
Pisa, che assenza contro il Palermo: Aquilani perde un titolarissimo
Gomes ritrova il Pisa un anno dopo: da debuttante a certezza
Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B
Palermo, anche a Parma romanisti al seguito
LEGGI ANCHE
Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
Pisa, i tifosi non ci stanno: esposto uno striscione durante l’allenamento
Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro
Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi