Palermo – La linea Corini
Palermo fuori dal tunnel? La fiducia nel tecnico aiuta
Due mesi neri, poi la vittoria sul Pisa e il bel risveglio. Da proprietà e squadra la risposta alla contestazione.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda sottolinea come Corini da due mesi vive nella contestazione perché Palermo è una piazza che freme che dimentica ma non perdona. Qualche ragione i tifosi l’avranno visto che la squadra è stata costruita per vincere ma poi si è incartata in un tunnel che ha consentito alle altre di scappare via. Colpa dell’allenatore secondo i tifosi ma per la proprietà le cose non sono soltanto così. C’è fiducia nel tecnico: nel sabato nero delle pretendenti alla promozione il Palermo è stata l’unica squadra a vincere guadagnando terreno su tutte le altre, un segnale preciso.
3 punti e qualche risposta, anche se …
VIDEO – Palermo Pisa 3-2: gli highlights del match
A Palermo non è facile allenare perché il grande entusiasmo dei momenti di gioia diventa negativo quando le cose non vanno e di questo probabilmente hanno sofferto più i giocatori che Corini stesso. City Group agisce a stretto contatto con Corini a cui non sono arrivati imposizioni particolari. City Group ragiona in maniera chiara nei confronti dei suoi allenatori: se capisce che la squadra non lo segue più interviene altrimenti preferisce dare continuità e il lavoro di Corini finora non ha dato segnali per essere rimesso in discussione. Nemmeno in quel periodo di buio e l’abbraccio finale della squadra è stato decisamente significativo.
Palermo, prossimo avversario: gli highlights della sconfitta del Como
Insigne: “Sono state dette cose non vere sullo spogliatoio”
Il Palermo sulla carta ha uno squadrone con tanti giocatori che hanno vinto la B e di grande esperienza ma forse su qualcuno si è fatto troppo affidamento. Forse qualche tensione nello spogliatoio non è stata gestita con prontezza inoltre c’è da registrare l’astinenza di Brunori più tutta una serie di infortuni, elementi che possono spiegare le difficoltà che Corini ha dovuto gestire. Le alternative c’erano ma forse non tutti erano l’ideale per questa squadra e infatti la società ha deciso di fare almeno tre innesti a gennaio per dare più spessore. Il pallino però resterà sempre nelle mani dell’allenatore perché è lui il responsabile tecnico.
Palermo, unica delle prime otto a vincere nella 17a giornata
LEGGI ANCHE
Palermo-Pisa 3-2, le pagelle: Insigne da urlo, Pigliacelli super
Ecco a cosa possono aggrapparsi i tifosi rosanero
Aquilani: “Ho creduto di poter vincere. Espulsione? Non commento”
Corini: “Graves? Meritava maglia da titolare. Tifosi? Ringrazio la Curva”
Calciomercato Sampdoria, si cerca il grande colpo in Serie B
Palermo-Pisa 3-2: i rosa soffrono ma vincono e ritrovano i 3 punti
Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi