FantaB, i consigliati della 19a giornata: maratona di Santo Stefano
Oggi 26 dicembre, Santo Stefano, andrà in scena la 19a giornata di Serie B, che chiuderà il girone d’andata di cadetteria. Anche per questa speciale maratona del Boxing Day, le prestazioni dei giocatori in campo influenzeranno il “FantaB“, il fantacalcio ufficiale della lega cadetta. Per iscriversi, basta registrarsi sull’omonima app, scaricabile dallo store del vostro smartphone. Successivamente, si dovrà scegliere un modulo e schierare 11 giocatori in campo, 4 in panchina e 1 allenatore. Ognuno di essi avrà un suo costo in crediti: per costruire la propria rosa sarà necessario non superarne 200.
Noi vi consiglieremo otto giocatori, divisi in due per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti), più un allenatore.
I consigliati del FantaB per la 19a giornata
Portieri
Filip Stankovic (Sampdoria, costo 11.4 crediti): il Bari (prossimo avversario del serbo) fa molta fatica là davanti, potrebbe essere un colpo sicuro.
Difensori
Marin Sverko (Venezia, costo 9.6 crediti): il giovane difensore dei lagunari è il migliore in cadetteria nella percentuale di dribbling contrastati in maniera corretta (87,5%). Contro la Feralpisalò può avere vita facile.
Leonardo Sernicola (Cremonese, costo 14.5 crediti): contro un Palermo che spesso vive dei minuti di confusione all’interno del match, il laterale grigiorosso può essere letale. Egli è infatti il difensore con il maggior numero di tocchi palla all’interno dell’area di rigore avversaria in una singola partita (19). Pericoloso.
Centrocampisti
Daniele Casiraghi (Sudtirol, costo 13.8 crediti): dopo una serie di prestazioni no, il bomber dei tirolesi è tornato a mettere diverse volte la firma sul tabellino (10, per l’esattezza, più di chiunque finora). Da prendere.
Jari Vandeputte (Catanzaro, costo 13.5 crediti): l’uomo in più per Vivarini. Sta diventando imprescindibile per i calabresi e potrebbe portarvi gioie fra pochissimo, quando inizierà il match ad pranzo contro la Reggiana.
Attaccanti
Luca Pandolfi (Cittadella, costo 8.7 crediti): i veneti vogliono rimanere attaccati al treno promozione, spinti anche dal loro attaccante dai gol decisivi. Ad Ascoli servirà la migliore versione del giocatore campano.
Filippo Distefano (Ternana, costo 8.7 crediti): uno dei migliori come media gol, oltre ad essere uno dei volti delle Fere di Breda che stanno risalendo la classifica. Nello scontro contro il Pisa, possiamo rischiare questa carta.
Allenatore
Paolo Bianco (Modena, costo 9.1 crediti): i canarini vengono da una pesante cantonata, dopo la sconfitta per 4-0 contro la Cremonese. Contro lo Spezia è vietato sbagliare: si può dare fiducia ai ragazzi del tecnico ex Juventus.
LEGGI ANCHE
Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo
Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi