Termina il match: il Cittadella si impone 2-0 sul Palermo
Cittadella-Palermo 2-0 al 80′
Buoni segnali dal Palermo nonostante l’uomo in meno. Arriva un triplo cambio per Lanna. Entrano Aurelio, Mancuso e Soleri al posto di Lund, Brunori e Di Francesco. Forze fresche dunque per i rosa alla continua ricerca del gol del pareggio. All’80esimo però arriva il 2-0 del Cittadella firmato Vita. Ancora una volta l’assist è di Pittarello che serve un cioccolatino al centrocampista che da due passi firma il doppio vantaggio a porta spalancata.
Palermo in 10: espulso Stulac
Palermo subito vicino al pareggio con Brunori che si presenta in area di rigore e atu per tu con Kastrati non riesce a siglare l’1-1. Il suo sinistro viene parato egregiamente dall’estremo difensore granata. Al 50′ espulso Stulac. Il centrocampista rosanero arriva in ritardo su Vita e finisce per la seconda volta sul taccuino dell’arbitro finendo, in anticipo, la sua partita. 6 minuti più tardi primi cambi per Lanna: fuori Henderson e Insigne, dentro Gomes e Di Mariano.
Termina il primo tempo!
Finisce 1-0 per il Cittadella la sfida del Tombolato valevole per la 20a giornata di Serie B. Uomini di Gorini in vantaggio grazie al gol di Pandolfi. Siciliani che, dopo un buon inizio, si sono via via spenti fino a subire la rete dello svantaggio. Da annotare inoltre l’ammonizione di Stulac al 30′.
Cittadella-Palermo 1-0: la sblocca Pandolfi
Al 26′ cambia il risultato al Tombolato. A passare in vantaggio è il Cittadella con Luca Pandolfi che punisce i rosanero come all’andata. Bella incursione in area di rigore di Pittarello che mette dentro un pallone che il centravanti granata deve solo spingere in porta battendo l’incolpevole Pigliacelli.
Cittadella-Palermo 0-0 al 20′
Non si sblocca il match dopo i primi venti minuti di gioco. Partita molto equilibrata con le due squadre molto attente in fase difensiva. Unica, fin qui, azione pericolosa è dei rosanero con un pallone messo in mezzo da Di Francesco che per pochi centimetri non viene spinto in rete da Brunori. Più tardi tentativo di Segre da fuori area che non impensierisce Kastrati.
Inizia il match
Al Tombolato fischio d’inizio del big match della 20a giornata di Serie B. Rosanero alla ricerca di una vittoria che gli permetterebbe di avvicinarsi al secondo posto occupato dal Venezia. Padroni di casa per continuare a stupire dopo un ottimo girone d’andata.
Palermo-Cittadella: le formazioni
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pandolfi, Pittarello. All: Gorini
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Ceccaroni, Nedelcearu, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. All: Corini
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, il pubblico rosanero suona la carica prima della partenza
Calciomercato Montevago, nuovo club per il giovane palermitano: le ultime
Cittadella-Palermo, il Tombolato si tinge di rosa: il dato sui biglietti
Calciomercato Palermo, sfuma Pierotti: vicino ad un club di A
Calciomercato Palermo, lo Spezia su Soleri: proposto uno scambio
Ranocchia e quell’indimenticabile stagione a Vicenza
Le 10 città più piccole ad aver avuto un club in Serie B: c’è Cittadella
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi